Fabio Fognini e le offese sessiste: arrivano le scuse del tennista

Un comportamento inaccettabile, quello del grande campione di tennis Fabio Fognini. Dopo la dolorosa sconfitta che lo ha portato all’eliminazione al primo turno degli US Open, il tennista si è pesantemente sfogato con insulti sessisti rivolti verso la giudice di sedia. Qualche ora dopo, rendendosi conto di ciò che ha fatto, ecco arrivare le scuse.

da , il

    Fabio Fognini e le offese sessiste: arrivano le scuse del tennista

    Fabio Fognini e le offese sessiste: arrivano le scuse del tennista, che questa volta ha avuto davvero la mano pesante. Giornata difficile per Fabio Fognini, che durante l’incontro con Stefano Travaglia ha ceduto al quarto set. Si conclude così il suo ultimo Grande Slam dell’anno, con una sfida tutta da dimenticare. Ma i suoi insulti non verranno invece dimenticati facilmente.

    Fabio Fognini insulta il giudice, ecco le scuse

    Durante il derby con il suo connazionale, Fabio Fognini ha mostrato il peggio di sé, e non solo sul campo. Il tennista ha infatti prima sfogato la sua grande rabbia mordendo la racchetta, e poi insultando l’arbitro.

    La giudice di sedia Louise Engzell è stata da lui appellata ripetutamente con epiteti sessisti. “Tr**a” è quello più utilizzato, ma il tennista si è lasciato andare in altre espressioni piuttosto deprecabili. Al termine del match, Fognini si infila negli spogliatoi senza stringere la mano della donna, come da tradizione.

    Tornato a casa e sbollita l’ira, grazie anche all’affetto della sua Flavia Pennetta e del loro primogenito Federico (nato appena 3 mesi fa), il Fogna si è reso conto di averla combinata grossa. E ha deciso di correre ai ripari e pubblicare le sue scuse.

    “Vorrei innanzitutto chiedere scusa a voi tifosi, all’arbitro per quanto accaduto oggi” – esordisce Fabio in un post su Twitter. “È semplicemente stata una giornata molto negativa, ma ciò non perdona il comportamento avuto nel match!!!”.

    Poi prosegue: “Nonostante io sia una testa calda (e se pur secondo me avendo avuto ragione nel più delle circostanze) HO SBAGLIATO. Che poi alla fin dei conti è solo una partita di tennis. Fogna”.

    Fabio Fognini, la reazione dei fan

    Molti fan di Fabio Fognini sono rimasti sdegnati dal suo comportamento, anche se in diversi sostengono che egli avesse ragione nel merito della questione. Con questo gesto, il campione ha riconquistato la fiducia dei suoi follower.

    Flavia Pennetta e Fabio Fognini, le foto della coppia