Fedez e J-Ax, ecco i loro guadagni milionari

Un successo dietro l'altro per Fedez e J-Ax che continuano a scalare tutte le classifiche dei dischi e i singoli più venduti e a registrare il tutto esaurito con il loro tour 'Comunisti col Rolex'. Ma quanto hanno incassatoi due rapper dal 2014 al 2016?

da , il

    Fedez e J-Ax, ecco i loro guadagni milionari

    Fedez e J-Ax, ecco svelato i loro guadagni milionari! Un successo dietro l’altro per i due rapper che continuano a scalare tutte le classifiche dei dischi e i singoli più venduti e a registrare il tutto esaurito con il loro tour “Comunisti col Rolex”. Ma quanto hanno incassato Fedez e il suo socio dal 2014 al 2016 fra diritti, merchandising e introiti vari? A fargli i conti in tasca ci ha pensato Il Corriere della Sera e le cifre sono sbalorditive.

    Fedez: la sua società ha registrato un fatturato di 3 milioni di euro

    Infondo Fedez lo aveva detto: “guadagno più io di Chiara Ferragni”.

    Secondo il quotidiano diretto da Luciano Fontana, la Fedef, società gestita dalla madre Anna Maria che detiene il 50% delle quote e guadagna 130mila euro l’anno, dal padre Franco (40%) e dall’artista stesso (10%), nei due anni presi in esame è passata da un fatturato di 1,1 milioni a 3 milioni di euro, con un utile netto di ben 800 mila euro.

    I ricavi quindi sono quasi triplicati nel corso del 2016, complice anche l’aumento di popolarità del cantante dato dalla sua storia con Chiara Ferragni.

    J-Ax: 1,5 milioni di fatturato per la sua società

    La società fondata da Alessandro Aleotti in arte J-Ax si chiama Willy l’Orbo ed è curata dal padre, dal fratello (il rapper Grido de I gemelli diversi) e dal cantante stesso.

    Anche in questo caso si tratta di incassi milionari: la scoietà in un anno ha registrato un fatturato di 1,5 milioni di euro con mezzo milione di utile.

    J-Ax e Fedez: la Newtopia supera il milione di euro

    Fedez e J-Ax, poi, insieme hanno fondato l’etichetta discografica Newtopia di cui i due artisti detengono alla pari il 50% delle quote.

    Forte del successo di Fabio Rovazzi con Andiamo a Comandare, il fatturato di Newtopia è raddoppiato, superando il milione di euro.

    Fedez, le foto del rapper

    Dolcetto o scherzetto?