Gigi Hadid, la Cina le vieta di sfilare perché razzista

Gigi Hadid deve rinunciare al suo sogno di partecipare alla sfilata di Shanghai di Victoria’s Secret. La splendida modella non ha infatti ottenuto il visto da parte delle autorità di Pechino. Tutto ciò per colpa di un video, pubblicato molti mesi fa, che in Cina è stato ritenuto offensivo e razzista.

da , il

    Gigi Hadid, la Cina le vieta di sfilare perché razzista

    Gigi Hadid, la Cina le vieta di sfilare perché razzista. Stava già preparando tutto per recarsi a Shanghai con sua sorella Bella e tutte le altre colleghe di Victoria’s Secret. Ma poi è arrivata la brutta notizia: Gigi Hadid non potrà sfilare, perché la Cina le ha negato il visto necessario per entrare nel paese. La bellissima modella 22enne è stata accusata di essere razzista nei confronti della popolazione cinese, a causa di un video che ha girato sul Instagram diversi mesi fa.

    Gigi Hadid, il video razzista

    Lo scorso febbraio Gigi Hadid ha pubblicato sul suo profilo social un video buffo in cui teneva in mano un biscotto a forma di Buddha. Per gioco, la splendida modella ha imitato gli occhi a mandorla, un gesto che a quanto pare non è piaciuto molto alle autorità cinesi.

    Il video è stato prontamente cancellato dalla ragazza stessa, ma aveva già fatto il giro del web ed era giunto agli occhi delle persone sbagliate. Per cui oggi le è stato negato il permesso di atterrare a Shanghai, dove il 28 novembre si terrà uno dei celebri show di Victoria’s Secret.

    Gigi ha già fatto sapere a tutti i suoi fan, grazie ad un messaggio su Twitter, di aver reagito bene al fermo cinese. È naturalmente dispiaciuta di non poter sfilare con le altre ragazze, ma darà loro tutto il suo supporto e le guarderà in televisione. E naturalmente non vede l’ora di riprendere a lavorare con loro!

    Ma Gigi Hadid è in buona compagnia: sono molte le modelle che non hanno ottenuto il visto per la Cina, tra le quali diverse dalla Russia e dall’Ucraina. Inoltre non parteciperanno anche Irina Shayk, Lily Donaldson, Kendall Jenner e Behati Prinsloo – in dolce attesa del secondo figlio.

    Gigi Hadid, le foto della top model