Giusy Ferreri su Facebook: ‘Sono a pezzi, forse sparirò’

da , il

    Giusy Ferreri sfogo

    E’ uno sfogo in piena regola quello pubblicato su Facebook da Giusy Ferreri pochissimi giorni fa. La famosa cantante ha denunciato un fatto che, in linea di massima, tutti noi immaginavamo già: lo sfruttamento cui sono sottoposti i cantanti dalle loro case discografiche. Quando ripenso a una Lady Gaga, che non smette mai di viaggiare, promuovere album, rilasciare interviste, fare concerti e quant’altro, o quando penso a una star come Rihanna, che è senz’altro una delle più “lanciate” nel mondo della musica, mi rendo conto del fatto che (forse) oltre alla loro voglia di “diventare famose”, si nasconde un problema un po’ più profondo.

    A portare alla luce questo problema, con non poco coraggio, ci ha pensato la cantante sfornata da X Factor Giusy Ferreri, che sulla sua pagina Facebook, ha pubblicato un lungo sfogo, prima mandato on line in una versione “di getto”, per poi essere ritirato e ripubblicato con toni più ridimensionati.

    In linea di massima, e attenendoci soprattutto alla prima versione (come diceva l’immortale Mike Bongiorno, la prima è quella che conta), sembra che la cantante sia stata operata nel mese di settembre a causa di un polipo alle corde vocali, e che – naturalmente – il processo riabilitativo non sia ancora del tutto concluso.

    La cantante (che in passato aveva ammesso di essere stata manipolata) dichiara che, nonostante le sue condizioni di salute, il suo team continuerebbe a tenerla impegnata in ospitate in programmi televisivi, in radio, serate e soprattutto tanti concerti.

    “Il mio sistema nervoso – scrive la cantante – è a pezzi anche perché in tre anni e mezzo mi rendo conto di avere un team alle spalle che porta avanti le proprie esigenze senza salvaguardare le mie. Questa situazione mi sta portando ad avere il coraggio di mandare a fanxxx tante persone che fingono rispetto”.

    Alla vista di parole del genere, non può non tornare alla memoria l’immagine di Lady Gaga che piangeva in preda a una vera crisi isterica in un documentario per HBO molti mesi fa. Da parte nostra, non possiamo che stimare questa donna che ha dimostrato un grande coraggio nel denunciare tutto ciò apertamente!

    Ecco lo sfogo completo della star su Facebook, voi cosa ne pensate di questa situazione?

    Dolcetto o scherzetto?