Gli attori italiani più belli: la classifica

Chi sono gli attori italiani più belli e sensuali? Ecco la nostra classifica.

da , il

    Chi sono gli attori italiani più belli? Da alcuni anni a questa parte, sono emersi diversi protagonisti di film per la tv e il cinema che stanno facendo impazzire il pubblico femminile. In questa speciale classifica, dove trionfano bellezza e sex appeal, noi abbiamo scelto gli attori più affascinanti, intriganti e irresistibili del jet set nazionale. Alcuni sono famosissimi, altri un po’ meno anche perché sono molto giovani. Ora bando alle chiacchiere e scopriamo insieme gli attori italiani più belli del reame.

    Matteo Martari

    Matteo Martari è nato a Verona 32 anni fa. Ha iniziato la sua carriera come modello sfilando per numerose maison di moda come Moschino, Mash, Franklin & Marshall, Woolrich e Diesel. Ha raggiunto la popolarità recitando il ruolo del poliziotto Andrea Russo nella fiction Non uccidere. Nel 2014 ha recitato il ruolo di Francesco nella web serie Under, una produzione ANELE in co-produzione con RCS e TRILUD. Ha poi vestito i panni di Giovanni Buitoni nella seguitissima fiction Luisa Spagnoli.

    Alessandro Borghi

    Alessandro Borghi è nato a Roma il 19 settembre 1986 e ha iniziato la sua carriera come stuntman nel 2005. Ha poi recitato in diverse serie tv e film, tra cui Suburra e Non essere cattivo. Grazie a quest’ultimo film presentato fuori concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia ha vinto il premio NuovoImaie Talent Award come miglior attore italiano esordiente. Sguardo penetrante, occhi di ghiaccio e barba incolta: un mix esplosivo di sensualità e fascino irresistibile.

    Raoul Bova

    Raoul Bova non ha bisogno di presentazioni. Il celebre divo del cinema e della televisione italiana è sempre ai vertici delle classifiche degli uomini più sexy e belli d’Italia da ormai diversi anni. E’ un veterano doc di queste classifiche e rappresenta ancora oggi il sogno erotico di milioni di donne.

    GUARDA LE FOTO DI RAOUL BOVA

    Gabriel Garko

    Anche Gabriel Garko è una presenza evergreen di queste classifiche. L’intrigante e splendido attore è il rivale per eccellenza di Raoul Bova. Entrambi sono protagonisti delle più seguite e popolari serie tv italiane oltre che delle commedie più belle del nostro Paese degli ultimi decenni. Sul fascino incredibile di Garko non c’è proprio nulla da eccepire.

    GUARDA LE FOTO DI GABRIEL GARKO

    Marco Bocci

    Marco Bocci è l’altro protagonista del mitico e longevo trio delle meraviglie del cinema e della televisione italiana. Felicemente sposato con la collega Laura Chiatti, il noto vicequestore Domenico Calcaterra della serie TV Squadra antimafia – Palermo oggi è uno degli uomini più desiderati dalle donne italiane. Anche in questo caso, talento e bellezza vanno a braccetto!

    GUARDA LE FOTO DI MARCO BOCCI

    Alessio Vassallo

    Alessio Vassallo

    Alessio Vassallo è nato a Palermo il 10 agosto 1983 e ha recitato per alcuni importanti film tv e soap opera come La vita rubata di Graziano Diana e Agrodolce, dove è protagonista con il ruolo di Salvatore “Tuccio” Cutò, per poi vestire i panni di Mimì Augello nella fiction Il giovane Montalbano. Fascino mediterraneo e sguardo accattivante per l’attore siciliano che è fidanzato con la collega Lorena Cacciatore.

    Luca Marinelli

    Nella top ten degli attori più belli del nostro Paese c’è anche Luca Marinelli. Nato a Roma il 22 ottobre 1984, ha raggiunto la popolarità nel 2010 quando ha recitato la parte di Mattia, protagonista del film La solitudine dei numeri primi. Il suo fascino tenebroso e il suo sorriso contagioso fanno impazzire le sue numerose fan.

    Flavio Parenti

    Flavio Parenti è un attore italo-francese molto bello e sensuale. Nato a Parigi il 19 maggio 1979, ha iniziato la sua carriera come modello per diverse campagne pubblicitarie e ha poi debuttato nel 2002 a teatro in Madre Coraggio e i suoi figli di Bertolt Brecht. Ha però raggiunto il successo interpretando il personaggio di Lorenzo Martini nella fortunatissima e amatissima serie tv Un Medico in famiglia. Da diversi anni è legato sentimentalmente alla collega Eleonora Albrecht.

    Davide Iacopini

    Davide Iacopini

    Davide Iacopini è nato a Genova il 9 febbraio 1984. Dopo il debutto a teatro con I Demoni di Fedor Michajlovic Dostoevskij nel ruolo di Nikolaj Stavrogin, l’attore ha iniziato la sua carriera televisiva nel 2007 con Camera Café. Ha poi preso parte ad altre serie tv, tra cui Non uccidere e Squadra antimafia 8. Per quanto riguarda il cinema, Iacopini ha recitato in Diaz, Mia Madre e Suburra.

    Domenico Diele

    Domenico Diele chiude la top ten degli attori italiani più belli. Nato a Siena il 25 luglio 1985, ha iniziato la sua carriera come attore teatrale per poi recitare ruoli minori in alcune serie televisive. Uno dei suoi ruoli più acclamati dalla critica e dal pubblico è sicuramente quello del poliziotto malato di AIDS Luca Pastore nella serie televisiva 1992 di Sky Atlantic.