I divorzi vip più eclatanti, famosi e costosi della storia

Tantissime coppie vip famose del jet set internazionale e nazionale hanno divorziato dopo aver fatto sognare, emozionare e appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Sembravano coppie inossidabili e formidabili, ma sono scoppiate per tanti e diversi motivi. La legge dei divorzi famosi è piuttosto inclemente e rigida: più alto è il conto in banca, più caro sarà l'addio

da , il

    I divorzi vip più eclatanti, famosi e costosi delle coppie più amate, ricche, potenti, famose e influenti dello show business internazionale e nazionale tengono banco per settimane, e in alcuni casi anche per diversi mesi, sui tabloid e giornali di gossip del pianeta. Se da una parte suscitano curiosità i motivi dei divorzi vip, dall’altra, interessano gli accordi milionari tra i due ex e gli assegni di mantenimento spesso a sei zeri.

    La sentenza della Cassazione del 10 maggio 2017, però, ha ribaltato lo scenario nazionale, decretando che in caso di divorzio non conterà più il “tenore di vita matrimoniale”, ma che l’assegno dovrà essere invece quantificato in base al criterio dell’indipendenza e dell’autosufficienza economica. Una nota conduttrice di canale 5 ha subito potuto gioire della notizia.

    Barbara D’Urso e Michele Carfora

    Uno dei primi vip a giovare della sentenza è stata Barbara D’Urso, che non dovrà più pagare all’ex marito Michele Carfora, con cui è stata sposata dal 2002 al 2006, l’assegno divorzile di mille euro al mese riconosciutogli in primo grado dal Tribunale di Roma nel 2008, proprio perchè il ballerino ha formato una nuova famiglia diventando del tutto autosufficiente e “ha determinato il venire meno dell’obbligo di solidarietà post-coniugale”.

    Angelina Jolie e Brad Pitt

    Nella lista degli ultimi divorzi vip più chiacchierati, eclatanti e mediatici degli ultimi decenni spicca sicuramente quello dei Brangelina! A metà settembre 2016 Angelina Jolie e Brad Pitt si sono separati dopo ben 12 anni di amore e 2 anni di matrimonio. Secondo TMZ.com, Angelina Jolie avrebbe deciso di divorziare da Brad Pitt a causa dei comportamenti violenti sempre più frequenti del sex symbol del cinema hollywoodiano uniti a problemi derivati dalla sua dipendenza dalla droga, dall’abuso di alcol e da ripetuti scatti d’ira.

    Johnny Depp e Amber Heard

    Nel 2016 è scoppiata un’altra celebre, ricca e sexy coppia vip del cinema mondiale. Johnny Depp e Amber Heard si sono separati dopo 15 mesi di matrimonio! L’annuncio shock e a sorpresa della separazione di una delle coppie vip più belle e famose di Hollywood è stato diffuso dalla BBC a fine maggio 2016. La relazione d’amore di Amber Heard e Johnny Depp era sbocciata nel 2011 mentre giravano il film The rum diary. I due attori si erano sposati alle Bahamas nel febbraio 2015. Il loro matrimonio è naufrago prima dell’estate 2016. Johnny Depp ha versato 7 milioni di dollari all’ex moglie Amber Heard.

    Tom Cruise e Katie Holmes

    Tom Cruise e Katie Holmes formavano una delle coppie inossidabili di Hollywood. Una bellissima favola d’amore contrassegnata dalla nascita della figlia Suri. Il matrimonio di Tom Cruise e Katie Holmes è finito dopo 6 anni nel 2012 per colpa di Scientology. Secondo i tabloid a stelle e strisce anche il precedente matrimonio del sex symbol del cinema internazionale con la diva australiana Nicole Kidman era giunto al capolinea per colpa dell’organizzazione religiosa che raccoglie e diffonde l’insieme delle credenze e pratiche ideate da L. Ron Hubbard.

    Miranda Kerr e Orlando Bloom

    Un’altra favola romantica e d’altri tempi che si è purtroppo conclusa con il divorzio è quella di Miranda Kerr e Orlando Bloom. L’affascinante attore britannico Orlando Bloom e la top model australiana Miranda Kerr, ex angelo di Victoria’s Secret, si erano fidanzati nel 2007 per poi unirsi in matrimonio nel 2010. La nascita del figlio Flynn nel gennaio 2011 aveva rafforzato il loro amore, ma non per molto. Nell’ottobre 2013 Miranda e Orlando avevano infatti ufficializzato la fine della loro storia matrimoniale.

    Michael Jordan e Juanita Vanoy

    Tra i divorzi più costosi c’è sicuramente quello dell’ex campione di NBA Michael Jordan da Juanita Vanoy. Il più grande giocatore di pallacanestro di tutti i tempi ha versato all’ex moglie ben 150 milioni di dollari! Della serie… anche i ricchi piangono!

    La dura e inclemente legge dei divorzi da showbiz non perdona davvero nessuno! Volete scoprire tutti gli altri divorzi vip faraonici e mediatici? Ragazze non perdete altro tempo e sfogliate la ricca gallery presente in alto!