Il Principe George e la Principessa Charlotte, i più ammirati al compleanno della Regina

Sabato si è tenuta a Londra la tradizionale 'Trooping The Colour', la leggendaria parata per il compleanno della regina Elisabetta, che termina con i saluti dei Reali dal balcone di Buckingham Palace. Tra i più ammirati il Principe George e la Principessa Charlotte

da , il

    Il Principe George e la Principessa Charlotte sono stati i più ammirati al compleanno della Regina! Sabato si è tenuta a Londra la tradizionale “Trooping The Colour”, la leggendaria parata per il compleanno di Elisabetta II, che termina con i saluti dei Reali dal balcone di Buckingham Palace. Anche quest’anno tutti gli occhi erano puntati sui due eredi al trono, i figli del Principe William e di Kate Middleton. Dalle espressioni buffe di George, ai sorrisi di Charlotte, i Principini sono sempre di più i beniamini dei sudditi inglesi e della stampa.

    Nonostante le recenti tragedie che hanno abbattuto il Regno Unito nelle ultime settimane, l’attentato di Machester e l’incendio alla Greenfel Tower, la Regina ha deciso di portare avanti la tradizione e festeggiare il suo compleanno anche se “quest’anno è difficile sfuggire a uno stato d’animo molto doloroso”, come si legge nelle poche righe a firma della sovrana diramate la mattina.

    La parata per il compleanno della Regina

    Il “Trooping The Colour” è una sfarzosa parata militare a cavallo che si svolge ad Horse Guards Parade, dove la Regina passa in rassegna le truppe per poi guidarle fino a Buckingham Palace attraversando il Mall in carrozza.

    Al termine della cerimonia, trasmessa in diretta dalla BBC, Her Majesty, insieme ai membri della famiglia reale, assiste dalla sua residenza alle esibizioni della RAF in suo onore.

    George e Charlotte dal balcone di Buckingham Palace

    Ecco che entrano in gioco i Principini George, 4 anni e Charlotte, 2 che dal balcone di Buckingham Palace hanno seguito le ultime fasi della festa, con il passaggio degli aerei e i saluti di rito.

    In rosa Charlotte, coordinata a mamma Kate Middleton, calzoncini corti e camicia panna per il piccolo George, come al solito beniamino della rete per le sue celebri espressioni impertinenti. Questa volta niente pianti o capricci per il Principino, come avvenuto invece al matrimonio della zia Pippa.

    Kate Middleton al matrimonio di Pippa, le foto

    Dolcetto o scherzetto?