Il Principe Harry rompe il protocollo: alla parata si presenta con la barba

La relazione con Meghan Markle non sembra aver fatto mettere la testa a posto al Principe Harry. Il rampollo di casa Windsor in occasione delle celebrazioni del Remembrance Day si è presentato con la barba mentre vestiva l'uniforme militare britannica rompendo il protocollo che prevede la rasatura nelle parate ufficiali

da , il

    Il Principe Harry rompe il protocollo: alla parata si presenta con la barba

    Il Principe Harry rompe il protocollo: alla parata si presenta con la barba! E’ sempre stato il nipote più ribelle di Sua Maestà, anche se ultimamente, complice la sua relazione con Meghan Markle, il Principe Harry sembrava aver messo la testa a posto. L’ultima “protesta” del rampollo di casa Windsor contro i “doveri reali” è avvenuta in occasione delle le celebrazioni del Remembrance Day. Il secondogenito di Carlo e Diana si è presentato con la barba mentre vestiva l’uniforme militare britannica violando le regole.

    Il Principe Harry alla parata con la barba fa infuriare la Regina

    Remembrance Sunday service at the Cenotaph in London
    FOTO | Ansa

    Molto probabilmente alla sua Meghan Markle, con cui presto potrebbe convolare a giuste nozze, il Principe Harry piace con un look più da “bad boy” con tanto di barba.

    Per questo il nipote di Sua Maestà si è presentato alla parata in occasione del Remembrance Day a Londra in alta uniforme ma non perfettamente rasato e la cosa non è passata inosservata. Il fratello William, invece, da bravo nipote ha accontentato la Regina e si è presentato fresco di barbiere all’evento.

    L’esercito britannico non permette ai suoi militari di portare la barba, tranne in alcune rare occasioni: malattie della pelle, o ragioni religiose. Anche alle forze speciali sotto copertura è permesso non radersi, ma a loro la barba è vietata durante le parate o celebrazioni ufficiali.

    Il Principe Harry ha quindi violato le regole del protocollo militare? In realtà, il 33enne ha lasciato l’esercito nel 2015, per dedicarsi alla beneficenza e ad altri compiti reali e per questo sarebbe esente alla rasatura forzata.

    Un portavoce del ministero della difesa, infatti, ha giustificato il comportamento di Harry, affermando che “non è più in servizio. Come membro della famiglia reale, a volte deve vestire un uniforme, e lo fa con la barba“.

    Secondo altri, invece, il quinto in linea di successione al trono sarebbe comunque tenuto a rispettare le ferree regole del suo reggimento. “Non c’è posto per le barbe nella cavalleria della Regina“, ha affermato un ex collega del Principe.

    Principe Harry, le foto del principe