Jim Carrey denunciato dalla mamma dell’ex fidanzata Cathriona White [FOTO]

da , il

    Jim Carrey è stato denunciato dalla mamma della sua ex fidanzata Cathriona White per negligenza mostrata nella vicenda della morte della figlia, deceduta nel settembre 2015 all’età di 30 anni per overdose di farmaci. La notizia è stata diffusa da TMZ.com. Il sito web americano di gossip ha rivelato che la signora Brigid Sweetman ha sporto denuncia contro l’attore, comico e produttore cinematografico canadese naturalizzato statunitense a Los Angeles. L’avvocato della star hollywoodiana ha respinto tutte le accuse.

    La mamma di Cathriona ha accusato l’attore canadese di aver acquistato alcuni farmaci sotto falso nome per poi darli alla sua ex compagna, pur sapendo che la donna era incline alla depressione e aveva già tentato il suicidio. Ma non è finita qui! L’ha accusato di aver contagiato la sua ex fidanzata Cathriona White con tre malattie sessualmente trasmissibili, come la clamidia e l’herpes di tipo I e di tipo II.

    “Jim Carrey dovrebbe vergognarsi per quello che ha fatto a mia figlia – ha dichiarato la signora Brigid Sweetman in un comunicato – Mi sentirei imbarazzata per come ha usato i suoi avvocati di Hollywood per diffamare il marito di Cat, Mark, sperando che nessuno lo accusasse per ciò che ha fatto. Vogliamo che il mondo sappia chi sia realmente Jim Carrey”.

    In un comunicato diffuso dalla rivista People, l’avvocato Martin D. Singer ha respinto tutte le accuse: “È comprensibile che una madre che ha perso la figlia cerchi qualcuno da incolpare. Dirigendo il suo dolore e l’odio su Jim Carrey e unendosi al tentativo ridicolo di questo avvocato (Avenatti) di speculare sul suicidio di Cathriona, la signora Sweetman percorre lo stesso percorso buio di Mark Burton“.

    La relazione d’amore tra il celebre e famoso attore protagonista di numerosi film comici con Cathriona White era sbocciata nel 2012 dopo che Jim Carrey aveva lasciato Jenny McCarthy, ma era sempre stata piuttosto conflittuale e altalenante. Si lasciarono subito dopo alcuni mesi dalla nascita del loro amore per poi tornare nuovamente insieme nel maggio 2015. Secondo alcuni rumor, Jim Carrey l’aveva lasciata e alcune settimane prima della morte Cathriona aveva lanciato un messaggio piuttosto ambiguo: “Mi cancello da Twitter, spero di essere stata una luce per i miei cari e le persone più vicine”.

    Cathriona White annuncia l'addio al mondo su Twitter

    E’ stato il suo ultimo tweet, un messaggio di addio al mondo. R.I.P. Cathriona.