Kate Middleton: con i suoi capelli una parrucca per i bambini malati di cancro

Come riportato dai tabloid inglesi, Kate Middleton avrebbe deciso di donare i suoi capelli, tagliati due mesi fa, per la realizzazione di una parrucca destinata ai bambini malati di cancro e supportati dall'associazione Little Princess Trust

da , il

    Kate Middleton: con i suoi capelli una parrucca per i bambini malati di cancro

    Con i capelli di Kate Middleton è stata realizzata una parrucca per i bambini malati di cancro. Alcuni mesi fa, la Duchessa di Cambridge ha tagliato la sua fantomatica chioma. Secondo i media oltremanica, i 20 centimetri di capelli tagliati, sarebbero stati donati all’associazione benefica Little Princess Trust, che si occupa di fornire gratuitamente parrucche ai pazienti più piccoli malati di tumore. Kate Middleton continua a conquistare il cuore dei sudditi britannici.

    Kate Middleton ha donato i suoi capelli per una buona causa

    Se il Principe William ha deciso di rasarsi i capelli, anche la moglie Kate Middleton qualche mese fa ha accorciato la sua folta chioma di circa 20 centimetri.

    La futura mamma tris avrebbe scelto di conservare i suoi capelli tagliati per donarli alla Little Princess Trust, l’associazione britannica che si occupa di fornire gratuitamente parrucche ai pazienti più piccoli che perdono i capelli a causa dei trattamenti di chemioterapia o radioterapia.

    A darle l’idea sarebbe stata la sua parrucchiera Joey Wheeler. “Quattro mesi fa Joey l’ha convinta a tagliare i suoi capelli e durante il taglio alla duchessa è venuto in mente di utilizzarli per far del bene, invece che buttarli via”, ha raccontato una fonte al Sunday Express.

    I capelli sono stati inviati all’associazione in forma anonima, e quindi solo pochi giorni fa l’associazione è venuta a conoscenza della famosa donatrice.

    “È per noi una grande sorpresa”, ha fatto sapere un rappresentante della Little Princess Trust, dopo la pubblicazione delle indiscrezioni. “Ovviamente siamo lieti che abbia donato i suoi capelli, e siamo anche molto grati, così come siamo grati a tutti coloro che scelgono di fare del bene in questo modo. Sono in molti quelli che lo fanno, e a volte anche in modo anonimo”.

    Kate Middleton ieri e oggi: le foto più belle