Laura Chiatti e Marco Bocci si sono sposati: matrimonio blindato a Perugia [FOTO]

da , il

    Laura Chiatti e Marco Bocci si sono sposati! Il matrimonio vip dell’anno si è celebrato oggi pomeriggio nella basilica di San Pietro a Perugia. Dopo neanche sette mesi di amore, il sex symbol del cinema italiano e la bellissima attrice originaria di Castiglione del Lago sono marito e moglie! Le nozze sono state officiate da padre Martino Siciliani, il priore della storica chiesa. Nessuna scenografia particolare, ma un addobbo semplice per valorizzare le opere d’arte della chiesa come ha rivelato il sacerdote ieri all’Ansa. L’artista della cerimonia Cinzia Genderian ha cantato l’Ave Maria di Schubert durante il rito religioso.

    Ben otto testimoni di nozze: Sara Bocciolini, Gianluca Mastrorocco, Andrea Tinarelli e Cristiano Cucchini per Marco Bocci mentre Elisa Chiatti, Alessandra Lateana, Ilaria Cramerotti e Paola Cittadini per Laura Chiatti.

    La zona in cui si trova la Basilica di San Pietro è stata chiusa al traffico dalle 15 alle 19 di sabato 5 luglio 2014 con un’ordinanza comunale che ha stabilito il divieto di sosta dalle 8 alle 20 su entrambi i lati del viale che arriva a San Pietro. Alcune ore prima delle nozze, il comandante della polizia municipale, Nicoletta Caponi, ha spiegato al quotidiano La Nazione: “È stata fatta richiesta per l’occupazione di suolo pubblico, che verrà pagato, e per il controllo della viabilità della zona, ma noi faremo solo alcuni controlli, a tutto il resto provvederanno i vigilantes privati chiamati dalla coppia”. E’ stato tolto il cellulare a tutti gli invitati al matrimonio di Marco Bocci e Laura Chiatti per tutelare l’esclusiva di una famosa rivista di gossip.

    L’attrice Laura Chiatti si è emozionata quando la nipotina le ha dedicato una canzone e ha commesso una piccola gaffe in chiesa poiché ha saltato una frase durante la promessa di matrimonio. Gli sposi hanno cantato l’Alleluja versione rock dopo lo scambio delle fedi. Al termine della cerimonia nuziale, parenti e amici della coppia vip hanno lanciato riso e petali di rose agli sposi. Lo sposo ha indossato un abito firmato Giorgio Armani. L’attrice avrebbe scelto un abito da sposa firmato Prada.

    GUARDA LE FOTO DI LAURA CHIATTI

    Un matrimonio blindatissimo al quale hanno partecipato tantissimi personaggi famosi del jet set nazionale: da Riccardo Scamarcio con la compagna Valeria Golino all’attrice Giulia Michelini, dal calciatore Alberto Aquilani con la moglie Michela Quattrociocche al celebre attore Carlo Verdone. Ma non è finita qui. Tra gli invitati spiccano l’ex gieffino e attore Luca Argentero, Francesco Mandelli dei Soliti Idioti e tanti altri protagonisti dello star system italiano. Grande assente Raoul Bova! Dopo la cerimonia religiosa, i neo sposi vip hanno festeggiato il lieto evento con parenti e amici in un lussuoso resort: il Carapace, la struttura realizzata da Arnaldo Pomodoro per la Tenuta di Castelbuono.

    GUARDA LE FOTO DI MARCO BOCCI

    Auguri agli sposi vip anche da parte della nostra redazione!

    Marco Bocci e Laura Chiatti, le foto della coppia