Le celebrity che non usano i social network: i vip ‘anti-social’

Ormai siamo abituati a sbirciare sui social la vita patinata delle celebs più famose. Da Fedez e Chiara Ferragni a Beyoncé passando per la royal family: la loro vita è sotto gli occhi di tutti. Ci sono ancora però alcuni vip 'anti social', allergici a post e cinguettii

da , il

    I personaggi celebri che non utilizzano i social network

    Le celebrity che non usano i social network: i vip ‘anti-social’ sono una razza rara ma esistono ancora! Siamo abituati a sbirciare la vita patinata dei vip sui più popolari canali web. Sono tantissimi i personaggi dello showbiz che quasi con cadenza quotidiana postano su Instagram i loro scatti più belli o condividono su Facebook e Twitter le loro opinioni sui più disparati argomenti. Nel calderone del web, alcune mosche bianche però ci sono ancora. Ecco una carrellata dei vip allergici a post e cinguettii.

    Ammirare le foto più belle di Fedez e Chiara Ferragni, che hanno praticamente vissuto la loro lovestory via social o scoprire in concomitanza con i media delle notizie più succulente, come la terza gravidanza di Kate Middleton. I social network sono il buco della serratura da cui sbirciamo la vita dei nostri cari vip.

    Alcune celebs, però, non ci tengono a “condividere” con i propri fan il loro privato e hanno deciso di tenersi alla larga da Facebook & Co.

    Emma Stone

    Battle of the Sexes   Premiere   61st BFI London Film Festival
    FOTO | Ansa

    L’attrice premio Oscar Emma Stone non ha mai nascosto il suo brutto rapporto con i social, come più volte ribadito in più di un’intervista.

    “Avevo un account MySpace, poi mi sono iscritta a Facebook”, ha raccontato l’attrice al magazine franese Gala, “Presto però è diventato ingestibile. Troppe vecchie conoscenze mi chiedevano l’amicizia. Mi sentivo spiata. Le persone sono diventate dipendenti dallo smartphone come dal tabacco“.

    La star di La La Land ha poi accusato i suoi colleghi che sul web danno un’immagine pompata e distorta della realtà.

    “Mi fa dare di matto vedere persone che, guardando i social delle star, pensano che la loro vita sia la migliore possibile. Non è vero!”, ha spiegato l’amatissima musa di Woody Allen.

    Jennifer Aniston

    Jason Bateman receives star on Hollywood Walk of Fame
    FOTO | Ansa

    Da sempre molto gelosa della sua privacy, forse scottata dal clamore mediatico della fine del suo matrimonio con Brad Pitt a causa del tradimento con Angelina Jolie, Jennifer Aniston non ha mai voluto condividere il suo privato con i suoi fan.

    L’indimenticabile Rachel di Friends ha ammesso che essere presente sui social le richiederebbe troppa fatica e le farebbe pensare di essere costantemente sotto i riflettori. Come darle torto!

    George Clooney

    Suburbicon   Premiere   42nd Toronto Film Festival
    FOTO | Ansa

    Il matrimonio con la sua Amal Alamuddin e la nascita dei gemelli Ella e Alexander: sono tanti i momenti che avremmo voluto vivere in diretta insieme a George Clooney. L’affascinante attore, invece, tiene troppo alla sua privacy e l’ultima cosa che vorrebbe è “condividere” gli aspetti più belli e privati della sua vita con il resto del mondo.

    Daniel Radcliffe

    12th Zurich Film Festival
    FOTO | Ansa

    Diventato famosissimo in tenera età grazie al successo internazionale di Harry Potter, Daniel Radcliffe ha una precisa idea sui social network definiti senza mezzi termini “la fine della vita privata”.

    “Non ho Twitter e non ho Facebook, e sono felice così. Perché se vai su Twitter e poi dici a tutti di aver bisogno di privacy, nessuno ti prenderà più sul serio”, ha dichiarato il famoso attore britannico.

    Brad Pitt e Angelina Jolie

    Angelina Jolie divorces Brad Pitt
    FOTO | Ansa

    Anche Brad Pitt e Angelina Jolie, l’ex coppia d’oro di Hollywood, sono notoriamente allergici ai social. I due avrebbero addirittura confessato di non saper nemmeno accendere il computer. Peccato, ci sarebbe piaciuto sbirciare la loro vita insieme prima del clamoroso e doloroso addio.

    Bradley Cooper

    Arrivals   CinemaCon 2016 Warner Bros. Pictures Presentation
    FOTO | Ansa

    Mentre la compagna Irina Skayk è presentissima sui social e trova molti benefici nel esserlo, Bradley Cooper non è dello stesso avviso. Secondo la star di “American Sniper” mostrare la propria vita sul web sarebbe controproducente per un attore poiché renderebbe ancora più complicato per l’attore stesso vestire i panni di un’altra persona nel prossimo film che andrà a interpretare.

    Julia Roberts

    Money Monster Press Conference   69th Cannes Film Festival
    FOTO | Ansa

    Anche Julia Roberts è da inserire nella categoria dei “vip anti social”: la leggendaria attrice ha ammesso di essere attirata dal mondo del web ma di avere paura della loro “potenza mediatica”.

    “I social network sono come lo zucchero filato: così attraenti che non si può resistere. Poi basta un attimo per finire con le dita appiccicate sullo schermo”, ha sentenziato la star di “Pretty Woman” rendendo perfettamente l’idea.

    Le star che non usano i social, le foto