Le star più pagate del 2017: Puff Daddy, Beyoncé e non solo

È stata pubblicata la classifica di Forbes del 2017, con i nomi delle celebrità più ricche dell'anno. Il podio è una vera e propria sorpresa, con Puff Daddy al primo posto e a seguire Beyoncé e J.K. Rowling.

da , il

    La classifica di Forbes: le star più pagate del mondo

    Le star più pagate del 2017: Puff Daddy, Beyoncé e non solo, sono molti gli artisti amati dal pubblico finiti nei primi posti della classifica di Forbes del 2017. Come ogni anno, la rivista statunitense ha pubblicato la lista delle star che più hanno guadagnato nel corso degli ultimi 12 mesi, e questa volta c’è stata una grande sorpresa. Al primo posto si posiziona infatti Puff Daddy, che nell’anno precedente non era neanche in classifica.

    Puff Daddy è la star più ricca del 2017

    Sean Combs, meglio conosciuto dai fan come Puff Daddy, conquista lo scettro di più ricco del mondo. Il rapper ha guadagnato, negli ultimi 12 mesi, ben 130 milioni di dollari. La maggior parte dei suoi proventi non arriva dalla musica, bensì dalla vendita del 30% della sua linea di abbigliamento.

    Naturalmente il suo Bad Boy Family Reunion Tour, che lo ha portato a girare tutto il nord America, ha contribuito a far entrare Puff Daddy nella lista dei “paperoni” del 2017. Infine ha avuto il suo peso anche il contratto che la star ha firmato per sponsorizzare la vodka Ciroc.

    Beyoncé e J.K. Rowling sui due gradini più bassi del podio

    Nella top 25 della classifica Forbes compaiono le star più amate dal pubblico. Sono solo quattro le donne in lista, ma addirittura due si sono guadagnate il podio.

    Al secondo posto c’è Beyoncé, la regina del pop, che con 105 milioni di dollari ha fatto un enorme salto avanti, rispetto alla 34esima posizione dello scorso anno. Queen Bey è al centro del gossip proprio in questi giorni, per l’attesissima nascita dei due gemellini che aspetta da Jay-Z.

    Al terzo posto c’è invece la scrittrice J.K. Rowling, che con la sua fortunata serie di Harry Potter ha conquistato il mondo. I proventi degli ultimi 12 mesi (95 milioni di dollari) derivano in particolar modo dallo spettacolo teatrale “Harry Potter e la maledizione dell’erede”, nonché dal primo episodio della sua nuova saga “Animali fantastici e dove trovarli”.

    Classifica Forbes 2017: la top 25

    Appena fuori dal podio, ci sono star quali Drake (al quarto posto con 94 milioni di dollari), The Weeknd (al sesto posto con 92 milioni di dollari) e i Coldplay (all’ottavo posto con 88 milioni di dollari). Ma non solo dal panorama musicale arrivano i più ricchi dell’anno. Molti sono sportivi: tra tanti anche Cristiano Ronaldo (al quinto posto con 93 milioni di dollari) e LeBron James (al decimo posto con 86 milioni di dollari). Questa è la classifica completa:

    1. Puff Daddy
    2. Beyoncé
    3. J.K. Rowling
    4. Drake
    5. Cristiano Ronaldo
    6. The Weeknd
    7. Howard Stern
    8. Coldplay
    9. James Patterson
    10. LeBron James
    11. Rush Limbaugh
    12. Guns’N'Roses
    13. Justin Bieber
    14. Lionel Messi
    15. Phil McGraw
    16. Ellen DeGeneres
    17. Bruce Springsteen
    18. Jerry Seinfeld
    19. Adele
    20. Mark Wahlberg
    21. Metallica
    22. Dwayne Johnson
    23. Roger Federer
    24. David Copperfield
    25. Kevin Durant
    Classifica Forbes: le star più pagate del 2017