Lorena Bianchetti e Bernardo De Luca si sono sposati: le foto del matrimonio

da , il

    Lorena Bianchetti e Bernardo De Luca si sono uniti in matrimonio lo scorso 9 settembre. Le nozze vip della conduttrice del programma Rai A sua immagine si sono celebrate nella chiesa di Santo Stefano degli Abissini nella Città del Vaticano. La funzione religiosa è stata celebrata da monsignor Nunzio Galatino, segretario generale della Conferenza episcopale italiana (Cei). Per il giorno più bello della sua vita, Lorena Bianchetti ha indossato il classico abito bianco firmato Antonio Riva. La loro unione è stata benedetta da Papa Francesco che ha inviato agli sposi una bellissima e commovente lettera come ha rivelato la giornalista Rai al settimanale di gossip Chi. Dopo la cerimonia religiosa, gli sposi vip hanno festeggiato il lieto evento con parenti e amici a Villa Aurelia.

    Al matrimonio vip di Lorena Bianchetti hanno preso parte numerosi personaggi dello spettacolo, della politica e del giornalismo italiano: il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, il conduttore del Tg1 Francesco Giorgino con la moglie Nicoletta Chiadroni, la showgirl e attrice Matilde Brandi, il presentatore di Porta a Porta Bruno Vespa, l’attore Sebastiano Somma con la moglie Morgana Forcella e la figlia Cartisia Josephine.

    Le foto del lieto evento sono state pubblicate da Chi. “Nessun doppio abito – ha spiegato Lorena alla rivista -, niente bomboniere, ma un libricino regalato agli invitati dove raccontiamo chi è Lorena e chi è Bernardo. Niente riso lanciato fuori dalla chiesetta perché Papa Francesco è contrario, lo ritiene uno spreco, ma petali di rosa. E, infine, niente lista nozze, ma l’invito a fare un versamento a due onlus: Bambini in emergenza e Associazione volontari Emmanuel. Questo il mio matrimonio, un matrimonio senza spettacolarizzazione”.

    Lorena Bianchetti e Bernardo De Luca si sono conosciuti a dicembre 2014 ed è stato subito colpo di fulmine. “Ci siamo conosciuti poco meno di sei mesi fa – aveva riferito la giornalista a Chi in un’intervista rilasciata agli inizi di maggio 2015 – Io ero single da otto mesi e stavo benissimo da sola. Una mia amica ha insistito per presentarmi un suo amico. All’inizio ho rifiutato, ma lei non ha voluto sentire ragioni. L’amico era Bernardo. Al primo impatto sono stata fredda con lui – aveva ricordato -, ma dopo un’ora è riuscito a strapparmi un sorriso. Quel sorriso è vivo ancora oggi tra noi. Mi ha fatto una corte discreta, ma pressante e dopo un mese eravamo avvolti dalla magia”.

    Congratulazioni e auguri agli sposi anche da parte della nostra redazione!