Matthew McConaughey: i film e le foto più belle dell’attore

da , il

    Matthew McConaughey ha recitato in diversi film e serie tv di successo, diventando uno degli attori più ammirati e popolari del mondo. Nato a Uvalde il 4 novembre 1969, ha esordito nel mondo cinematografico all’età di 24 anni partecipando al film “La vita è un sogno”. Poi ha recitato in film horror, drammatici, thriller e fantascientifici. Negli anni Novanta è diventato famoso in tutto il mondo per aver preso parte a numerose commedie leggere e romantiche come ad esempio “Prima o poi mi sposo”, “Come farsi lasciare in 10 giorni” e “La rivolta delle ex”.

    Negli anni Duemila, Matthew McConaughey ha rifiutato molti ruoli in film d’azione e commedie romantiche per concentrarsi su ruoli molto più impegnativi in “The Lincoln Lawyer”, “Bernie” e “Killer Joe”. Grazie al ruolo dell’ex poliziotto diventato sicario Joe Cooper ha ottenuto il primo premio della sua carriera: il Saturn Award come miglior attore.

    Nel 2012 ha interpretato il ruolo di un proprietario di un club di spogliarello maschile nel famoso e popolare film Magic Mike, grazie al quale ha ricevuto un Independent Spirit Award come miglior attore non protagonista, quello di un giornalista gay in “The Paperboy” e di un fuggitivo in “Mud”. Il 2013 è stato un anno importante, significativo e fondamentale per uno degli uomini più sexy del pianeta. E’ stato infatti scelto come protagonista del film Dallas Buyers Club, in cui ha interpretato la storia vera di un cowboy malato di AIDS. Per questo ruolo è dimagrito di ben 23 chili, ma ha conquistato e stregato Hollywood e il mondo intero: ha vinto il suo primo Premio Oscar come miglior attore protagonista, il Golden Globe e il Marc’Aurelio d’Argento. Per quanto riguarda l’Oscar come miglior attore, Matthew McConaughey ha avuto la meglio sul collega Leonardo DiCaprio scatenando l’ironia e il sarcasmo del popolo del web.

    GUARDA LE FOTO DEI MEME SULLA DISFATTA DI LEONARDO DICAPRIO

    Sempre l’anno scorso ha ottenuto un piccolo ruolo in The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, mentre, quest’anno è protagonista della prima stagione della serie antologica True Detective e del film di fantascienza Interstellar di Christopher Nolan. Per quanto riguarda la sua vita privata, Matthew è sposato con la modella brasiliana Camila Alves dal 9 giugno 2012 e dalla loro favola d’amore sono nati tre figli: Levi, Vida e Livingston. Per milioni di donne, McConaughey è l’uomo dei sogni ed è uno dei più affascinanti del globo! E voi ragazze cosa ne pensate di Matthew? E’ il vostro attore preferito?