Maurizio Ferrini confessa: Anche io ho fatto la fame come Marco Della Noce

Maurizio Ferrini, che ci ha divertito per anni con il suo personaggio della Signora Emma Coriandoli, ha rivelato di aver sofferto anche lui per la fame, proprio come recentemente accaduto al suo collega Marco Della Noce. Ecco le toccanti parole del comico.

da , il

    Maurizio Ferrini confessa: Anche io ho fatto la fame come Marco Della Noce

    Maurizio Ferrini confessa: Anche io ho fatto la fame come Marco Della Noce. Sulla scia delle rivelazioni dell’ex comico di Zelig, Marco Della Noce, anche il suo collega Maurizio Ferrini decide di dare sfogo alle sue sofferenze. L’attore che ha impersonato la Signora Emma Coriandoli spiega di aver fatto la fame a causa di alcune scelte dettate dal suo orgoglio. Ritrovatosi completamente solo, Ferrini non ha potuto far altro che contare su se stesso per trovare la via d’uscita da una situazione drammatica.

    Maurizio Ferrini: “Vi racconto di quando ho fatto la fame”

    Ospite di Eleonora Daniele a Sabato Italiano, la trasmissione di Rai1, il comico Maurizio Ferrini ha deciso di aprire il suo cuore ai telespettatori per raccontare un drammatico episodio del suo passato. Il tutto a pochi giorni dalla confessione di Marco Della Noce, ex cabarettista di Zelig finito in rovina dopo la separazione dalla moglie.

    Ferrini, che ha lavorato a lungo con Renzo Arbore a “Quelli della notte” e che poi è diventato famoso tra i telespettatori per aver impersonato la Signora Emma Coriandoli, ha rivelato di aver fatto la fame.

    “Perché ho detto all’inizio della mia carriera tanti no, perché erano progetti che non mi rappresentavano, sia film che altre cose di altri settori. Purtroppo se dici no a persone importanti rimani solo, e rimanere solo ha un caro prezzo, perché se non vai in televisione e non vai al cinema non ti chiamano”.

    Con gli occhi lucidi, Maurizio Ferrini ha proseguito: “Così sono iniziati anni in cui ho anche sofferto la fame, sono sincero. E sono stato abbandonato”. L’attore, 64 anni, è stato in tv per l’ultima volta – almeno per quanto riguarda progetti a lungo termine – ben 10 anni fa, quando ha partecipato all’Isola dei Famosi.

    Lui è riuscito a rialzarsi grazie alle sue forze, e grazie all’aiuto delle poche persone che gli sono rimaste vicine. “Sono pochi coloro che mi hanno aiutato e mi sono stati vicino in questi anni. Devo soprattutto molto alla fede, molto forte, che ho. Mi sono concentrato su me stesso, ho scritto tanto e sono tornato forte”.

    Il caso di Marco Della Noce

    Qualche giorno fa l’ex comico di Zelig Marco Della Noce, noto per aver interpretato il simpaticissimo meccanico della Ferrari, ha raccontato il suo dramma. “Mi è successo quello che sta succedendo a tanti papà” – ha rivelato il cabarettista.

    Dopo una separazione conflittuale dalla sua ex moglie, Marco è arrivato a dormire in macchina. Rimasto senza lavoro, senza casa e ora anche senza famiglia, il comico sta vivendo un periodo davvero difficile.