Milly Carlucci vs Barbara D’Urso, chi vincerà?

da , il

    milly carlucci barbara d urso

    Vi piace il programma “Ballando con le stelle” condotto da Milly Carlucci? Beh, presto potreste dover decidere se guardare «Ballando» oppure «Baila!», il nuovo programma che sarà condotto da Barbara D’Urso su Mediaset. Ebbene si, a quanto sembra, in un mondo dove le idee si copiano, non si partoriscono autonomamente, ecco che la Mediaset ha deciso di creare un nuovo programma nel quale ballerini vip e comuni mortali si batteranno per accaparrarsi la vittoria … o forse no?

    A quanto sembra questa volta Milly Carlucci non ci sta, ed ha deciso di iniziare un’azione legale nei confronti di Canale 5, per bloccare la realizzazione di un programma che, in sostanza, sarebbe semplicemente un plagio dell’originale.

    In realtà, la stessa questione è nata anche all’estero, dove esistono due format simili, quello della casa di produzione “Televisa”, che si chiama «Dancing for a dream» (quello acquistato da Mediaset), e quello della Bbc che si chiama «Strictly come dancing», che sarebbe quello acquistato dalla Rai. Anche in questo caso, la Bbc aveva fatto notare che per tra i due programmi vi era una somiglianza troppo evidente per non parlare di plagio!

    Non sembrano molto preoccupati in casa Mediaset per questa spiacevole situazione, e nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset, Pier Silvio Berlusconi ha semplicemente dichiarato: «È un format sudamericano, si tratta di far ballare persone normali e vip. La tv di oggi è destinata a seguire programmi già esistenti. Tante trasmissioni si somigliano, che dovremmo fare noi quando ci copiano?».

    Intanto sembra che la Mediaset abbia addirittura contattato i ballerini che fino ad ora hanno ballato in Rai, per chiedere di passare alla concorrenza! Voi cosa ne pensate di questa storia? Io devo dire che mi delude molto il fatto che, oltre a programmi come il supertrash “Tamarreide”, condotto dalla biondissima Fiammetta Cicogna e “Uman Take Control“, sospeso alla seconda puntata, Mediaset non abbia nulla di originale ed inedito da offrire, a meno che non sia scopiazzato!