Paola Perego: Ho ancora paura a tornare in tv

Dopo la bufera che si è scatenata a causa di un servizio presentato in diretta a Parliamone Sabato, Paola Perego ha vissuto alcuni momenti davvero difficili. Finalmente è stata riabilitata agli occhi dei suoi fan, e la Rai ha deciso di continuare a collaborare con lei. Ma la conduttrice teme ancora per il suo ritorno sul piccolo schermo.

da , il

    Paola Perego: Ho ancora paura a tornare in tv

    Paola Perego: Ho ancora paura a tornare in tv. La polemica si è spenta ormai da mesi, eppure ha lasciato il segno su Paola Perego, la bravissima conduttrice di Parliamone Sabato. Ed è proprio questo il programma incriminato, che l’ha portata a vivere dei momenti a dir poco drammatici. Finalmente la tensione si scioglie, e presto la Perego tornerà in tv con un nuovo programma. Ma la sofferenza per l’accaduto non accenna a dileguarsi.

    Paola Perego si racconta dopo la bufera di Parliamone Sabato

    La scorsa primavera Paola Perego ha presentato un servizio alquanto discutibile, durante la sua trasmissione Parliamone Sabato. Si trattava di un decalogo sulle donne dell’est, e sui motivi per cui sarebbero migliori di quelle italiane.

    A seguito delle polemiche suscitate da questo servizio, il programma del sabato pomeriggio è stato cancellato dai palinsesti e la brava Paola si è ritrovata al centro di una bufera mediatica.

    Ora, ad alcuni mesi di distanza da questo avvenimento, la conduttrice torna a parlarne in un’intervista radiofonica a Nessuna è perfetta, su Radio24. “Ricordo la confusione, il non capire quello che stava accadendo, una cosa sicuramente molto più grande di me”.

    La Perego è rimasta spiazzata dall’incredibile risonanza che hanno avuto le sue parole, che volevano essere ironiche: “Ricordo il dolore, la frustrazione, il senso di impotenza per non potersi difendere. Per la prima volta nella mia vita la paura del giudizio, l’isolamento, la paura che le persone davvero pensassero che fossi contro le donne”.

    Lei, da sempre in prima fila contro il sessismo, si è ritrovata coinvolta in questo pasticcio. “Sono stata molto male, mi vergognavo ad uscire di casa, è stata la prima volta nella mia vita. Non ho dormito per molto tempo, ho perso peso: è stata davvero una violenza”.

    Dal punto di vista professionale, Paola Perego ha subito rimesso a posto i pezzi della propria carriera: “Adesso con la nuova dirigenza i rapporti si sono sistemati e ho un nuovo progetto per Rai1. Lavorativamente sono a posto, dovrei essere ‘salva’, invece in realtà sto ancora cercando di recuperare l’entusiasmo per farlo, questo lavoro”.

    E a breve dovrà superare lo scoglio più difficile: il ritorno sugli schermi. “Sono terrorizzata all’idea di entrare in uno studio televisivo. Sono spaventata, probabilmente sto ancora elaborando. Mentre prima era un lavoro meraviglioso, il lavoro più bello del mondo, mi sentivo miracolata, dopo questa ondata di cattiveria violenza e odio ho davvero paura”.

    Paola Perego, le foto più belle della presentatrice