Samantha Cristoforetti è diventata mamma della piccola Kelsey Amal [FOTO]

da , il

    Samantha Cristoforetti è diventata mamma per la prima volta della piccola Kelsey Amal! Il parto è avvenuto alla fine di novembre a Colonia, sede dell’Agenzia spaziale europea, ma la lieta notizia è trapelata soltanto ora. La 39enne astronauta, ingegnere e aviatrice italiana e il suo fidanzato, l’istruttore di astronauti Lionel Ferra, hanno scelto due nomi per la loro prima figlia, che in arabo significano rispettivamente coraggiosa (Kelsey) e speranza (Amal).

    La gravidanza della prima donna italiana negli equipaggi dell’Agenzia Spaziale Europea, che ha conseguito il record europeo e il record femminile di permanenza nello spazio in un singolo volo grazie alla missione ISS Expedition 42/Expedition 43 Futura, era stata annunciata dal settimanale di gossip Chi nel settembre scorso. Astrosamantha aveva sfoggiato il suo pancino solo una volta: in occasione del Forum Ambrosetti a Cernobbio.

    Congratulazioni alla neo mamma vip e un caloroso benvenuto alla piccola Kelsey Amal anche da parte della nostra redazione!