Sanremo 2014, ecco i cantanti big in gara [FOTO+VIDEO]

da , il

    Sanremo 2014: tutti gli ospiti

    Il Festival di Sanremo 2014 ha finalmente i suoi protagonisti! E’ stata resa nota oggi la lista dei 14 cantanti big in gara alla kermesse canora nazional popolare che prenderà il via martedì 18 fino a sabato 22 febbraio. Dopo lo strepitoso successo dell’edizione 2013, la 64esima edizione del Festival della canzone italiana sarà condotta per il secondo anno consecutivo dal presentatore tv Fabio Fazio e dall’attrice e comica Luciana Littizzetto.

    Tra le big in gara c’è Giusy Ferreri. Dopo aver superato un periodo difficile della sua vita, Giuseppa Gaetana Ferreri tornerà ad emozionare il pubblico italiano con la sua straordinaria voce. Per la seconda classificata di X Factor 1 si tratta della seconda partecipazione alla kermesse canora sanremese. Si è piazzata al decimo posto con la canzone Il mare immenso all’edizione 2011.

    Lei è diventata famosa e popolare grazie alla sua partecipazione al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con la canzone Sincerità vincendo la categoria “Nuove Proposte”. Stiamo ovviamente parlando di Arisa! La giovane cantautrice ed ex giudice di X Factor Rosalba Pippa, che ha avuto un flirt con una ragazza, ha già partecipato altre due volte alla categoria big del Festival di Sanremo (2010 e 2012). Riuscirà a vincere anche in questa categoria?

    Sul palco del Festival di Sanremo 2014 ci sarà un’altra ex concorrente di X Factor, Noemi! Il giudice di The Voice ha partecipato come Arisa alle edizioni 2010 e 2012 del Festival della canzone italiana. Con la canzone “Per tutta la vita” si è classificata al quarto posto, mentre, con “Sono solo parole” ha raggiunto il terzo posto. Questa volta riuscirà a vincere Sanremo? Tra gli altri artisti in gara spiccano due grandi star della musica italiana: Antonella Ruggiero e Ron. Volete scoprire gli altri big? Sfogliate la nostra gallery!

    Dolcetto o scherzetto?