Sanremo 2018, i premi della finale: chi sono i vincitori fra i Big

Sono stati assegnati il premio della critica Mia Martini, andato a Ron con “Almeno pensami”, e il premio della sala stampa Lucio Dalla, vinto invece da Lo Stato Sociale con “Una vita in vacanza”.

da , il

    Sanremo 2018, i premi della finale: chi sono i vincitori fra i Big

    Ecco chi sono i vincitori della categoria Big dei premi della finale del Festival di Sanremo 2018. Pochi minuti fa sono stati proclamati i nomi di coloro che, tra i Big di questa edizione del Festival di Sanremo 2018, si sono aggiudicati i due ambiti premi della finale della kermesse canora: il premio della critica Mia Martini e il premio della sala stampa Lucio Dalla. Scopriamo insieme chi sono i vincitori.

    Premio della critica Mia Martini

    L’ambitissimo premio della critica Mia Martini, attribuito dalla sala stampa Ariston Roof, quest’anno è stato assegnato a Ron, che ha partecipato al Festival con il brano “Almeno pensami”.

    Premio della sala stampa Lucio Dalla

    Il premio della sala stampa radio-tv Lucio Dalla, invece, è andato a Lo Stato Sociale, che ha gareggiato con la splendida canzone “Una vita in vacanza”.

    Premio Sergio Endrigo alla migliore interpretazione

    Il premio Sergio Endrigo alla migliore interpretazione lo ha vinto Ornella Vanoni, che con Bungaro e Pacifico è salita sul palco dell’Ariston per gareggiare con il brano “Imparare ad amarsi”. A consegnare il premio è stato il direttore artistico Claudio Baglioni.

    Premio Sergio Bardotti al miglior testo

    Il premio Sergio Bardotti al miglior testo, consegnato dal presidente della Giuria degli Esperti Pino Donaggio, è stato assegnato a Mirkoeilcane, il giovane partecipante nella sezione delle Nuove Proposte con il brano “Stiamo tutti bene.

    Premio Giancarlo Bigazzi al miglior arrangiamento

    Il premio Giancarlo Bigazzi al miglior arrangiamento, consegnato dal direttore musicale, è andato a Max Gazzè che ha emozionato con la canzone “La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”.

    Premio TIM Music per il brano più ascoltato

    Il premio TIM Music dedicato al brano più ascoltato nella settimana passata è stato consegnato a Ermal Meta e Fabrizio Moro, per la canzone “Non ci avete fatto niente”.

    Festival di Sanremo 2018, l'arrivo dei cantanti al Teatro Ariston, le foto