Sergio Sylvestre, biografia e gossip del vincitore di Amici 2016 [FOTO]

da , il

    Sergio Sylvestre è il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2016! Il gigante buono dalla voce black, profonda e inconfondibile ha vinto la quindicesima edizione del talent show ideato e condotto dalla star tv Maria De Filippi! Lacrime di gioia e commozione per il 24enne cantante statunitense che ha battuto nell’ultima sfida dell’avvincente, entusiasmante ed emozionante finale di Amici 2016 la talentuosa, bellissima e raffinata cantante dai capelli tinti di fucsia Elodie Di Patrizi. Un vero e proprio trionfo per Sergio che nell’ultimo scontro finale con Elodie ha ottenuto il 61% dei voti! Una finalissima di Amici davvero pirotecnica e spettacolare tra due “amici”, Sergio Sylvestre ed Elodie Di Patrizi, che già si conoscevano e avevano già cantato insieme prima della loro avventura nella scuola di Maria De Filippi.

    Le due grandi, fenomenali ed eccezionali voci di Amici 15 hanno emozionato e conquistato davvero tutti, anche se la voce di Sergio Sylvestre è di un altro pianeta, come hanno giustamente sottolineato diversi critici tv e giornalisti durante la finalissima. Il suo talento, la sua bontà e la sua energia sono inconfutabili e innegabili! Ha tutte le carte in regola per sbancare a livello europeo e internazionale. Elodie Di Patrizi ha vinto il Premio della Critica e si è aggiudicata 50mila euro. Ha già ottenuto un contratto discografico con Universal Music Italia e il 20 maggio scorso è uscito il suo primo disco, intitolato Un’altra vita.

    LEGGI LE ULTIME NEWS SULLO SCONTRO TRA ANNA OXA E VIRGINIA RAFFAELE ALLA VIGILIA DELLA FINALE DI AMICI 15

    Terzo posto per il formidabile e geniale ballerino di Torre Annunziata, Gabriele Esposito. Lui è comunque il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2016 nella categoria danza. Quarto posto per il cantante di Pollena Trocchia, Lele Esposito. Anche lui ha già firmato un contratto con Sony Music Italia e venerdì 27 maggio uscirà il suo primo disco di inediti intitolato Costruire.

    Chi è Sergio Sylvestre?

    Sergio Sylvestre è nato 24 anni fa a Los Angeles da mamma messicana e papà haitiano. È alto 2,08 metri. Ha iniziato a cantare dopo un infortunio che lo ha obbligato a rinunciare alla carriera di giocatore di football americano. Quattro anni fa è giunto in Italia per le vacanze estive ed è rimasto molto sorpreso e colpito in positivo dal nostro Paese, a tal punto da trasferirsi in Puglia. Dopo aver partecipato ai casting 2015 di Amici di Maria De Filippi, il gigante buono ha subito conquistato il pubblico della scuola. Alcune settimane prima della finalissima di Amici 2016, Sergio ha raccontato alcuni aspetti dolorosi della sua adolescenza… E’ stato vittima di atti di bullismo e razzismo a causa del colore della sua pelle. “Mi prendevano in giro per il colore della pelle – ha confessato l’artista – Venivo deriso a scuola per il colore della pelle e non riuscivo a parlarne con mia madre”. Ora Sergio Sylvestre può finalmente sorridere e gioire per il trionfo ad Amici 2016! Ha già firmato un contratto discografico con Sony Music Italia e il 20 maggio scorso è uscito Big Boy, il suo EP di esordio.

    Congratulazioni al vincitore Sergio Sylvestre e auguri a tutti i finalisti di Amici 2016 anche da parte della nostra redazione!

    I vincitori di Amici Di Maria De Filippi