Serie Tv in uscita a ottobre 2017, quali seguire questo mese

Telecomando e pop corn alla mano, ecco una carrellata delle serie tv che prenderanno il via nel mese di ottobre. Dal debutto della prima serie italiana tragata Netflix, Suburra, al ritorno sullo schermo di Will & Grace, passando per la 14esima edizione di Grey's Anatomy e la seconda di This is Us e Stranger Things

da , il

    will grace reunion
    FOTO | Instagram

    Serie Tv in uscita a ottobre 2017, un vademecum di cosa seguire questo mese! Telecomando e pop corn alla mano, ecco una carrellata dei telefilm da segnare in agenda che prenderanno il via da oggi per i prossimi 30 giorni. Da non perdere la prima serie italiana targata Netflix, “Suburra”, disponibile dal 6 ottobre e con un cast di tutto rispetto, tra cui Filippo Nigro, Alessandro Borghi e Claudia Gerini, ma anche l’attesissimo ritorno sullo schermo di Will & Grace a più di dieci anni dall’ultimo stagione, in onda dal 13 ottobre su JOI.

    Se tra le serie tv uscite lo scorso settembre abbiamo visto tantissime novità, da Narcos all’atteso The Handmaid’s Tale, passando per il mitico Star Trek, anche ottobre non sarà da meno. Scopriamo insieme gli appuntamenti televisivi da segnarsi in agenda.

    Suburra

    suburra
    FOTO | Facebook

    Dal 6 ottobre sarà disponibile su Netflix, “Suburra”, prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato dal romanzo omonimo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.

    Ambientata a Roma negli anni precedenti al grande scandalo raccontato nel film, la serie tv presentata alla Mostra del Cinema di Venezia racconta le connessioni ambigue e nascoste tra Stato, Chiesa e criminalità.

    Nel cast, oltre a Filippo Nigro e Alessandro Borghi, vedremo Claudia Gerini, Francesco Acquaroli, Giacomo Ferrara e Eduardo Valdarini.

    Will & Grace

    will grace reunion int
    FOTO | Instagram

    A più di dieci anni dall’ultimo stagione, tornano sul piccolo schermo le divertenti vicende di Will & Grace. Dal 13 ottobre e per 16 episodi su JOI, in concomitanza con gli Stati Uniti, ecco le divertente e irriverenti battute di Karen (Megan Mullally), Will (McCormack), Grace (Debra Messing) e Jack (Sean Hayes).

    Grey’s Anatomy 14

    grey s anatomy
    FOTO | Instagram

    Grey’s Anatomy non ha bisogno di presentazioni. Orfana del Dottor Stranamore, la nuova stagione del medical drama di Shonda Rhimes vedrà un nuovo triangolo amoroso tra Meredith, Riggs e la sorella di Owen. Appuntamento per tutti i fan della serie il 16 ottobre su Fox Life.

    American Horror Story: Cult

    american horror story

    Per gli appassionati degli horror, dal 6 ottobre su Fox è in arrivo la settima stagione dell’antologia televisiva di Ryan Murphy che questa volta ruota attorno alla figura di Donald Trump. New entry è Lena Dunham nel ruolo di Valerie Solanas, famosa per aver sparato a Andy Warhol nel 1968.

    Marvel’s Inhumans

    inhumans

    Basata sui personaggi degli Inumani della Marvel Comics, la serie è ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe (MCU), in continuità con i film e le altre serie televisive del franchise.

    La serie, dall’11 ottobre su Fox, è incentrata sul personaggio di Freccia Nera, interpretato da Anson Mount e sui membri della famiglia reale inumana. Fanno parte del cast principale anche Iwan Rheon, Serinda Swan, Eme Ikwuakor, Isabelle Cornish, Ken Leung, Ellen Woglom, Sonya Balmores e Mike Moh.

    Mindhunter

    midhunter

    È la serie thriller prodotta da David Fincher e imperdibile per i fan del genio dei dark thriller. Jonathan Groff è un agente dell’Fbi che studia i profili dei serial killer cercando di prevederne la prossima mossa. Tratta da libro Mind Hunter: Inside Fbi’s Elite Serial Killer Uniti, è disponibile dal 13 ottobre su Netflix.

    This Is Us 2

    this is us 5

    Una delle Serie TV più amate della scorsa stagione sta per fare il suo atteso ritorno con una seconda stagione che promette di far versare molte lacrime. Dal 23 ottobre su Fox Life tornano le storie struggenti della famiglia Pearson e finalmente verrà svelato come muore Jack.

    Tra le novità indiscusse, la presenza di Sylvester Stallone come guest star in una delle puntate.

    The Walking Dead 8

    xthe walking dead 8

    The Walking Dead 8 si avvicina: dal 23 ottobre su Fox, Rick e i suoi sono pronti per la guerra contro Negan e i Salvatori, pronti alla vendetta.

    Maggie non ha intenzione di tirarsi indietro nonostante la gravidanza e lo stesso faranno Morgan, Ezekiel, Daryl e Carol. Ma chi sarà la vittima illustre di questo inizio di stagione?

    The Deuce

    the deuce

    Nella 42esima strada di Manhattan (soprannominata “The Deuce”, appunto) tra gli anni ’70 e ’80 fiorisce l’industria del porno. E i gemelli Vincent e Frankie Martino (James Franco), al soldo della mafia di Times Square, hanno tutte le intenzioni di approfittarne, proprio come la prostituta Candy (Maggie Gyllenhaal), che vede nel settore una reale possibilità di guadagno.

    Ecco la trama di The Deuce di David Simon, creatore di The Wire, dal 24 ottobre su Sky Atlantic.

    Stranger Things 2

    stranger things season 2

    Dal 27 ottobre su Netflix, ecco la seconda edizione di Stranger Things, il thriller soprannaturale dei fratelli Duffer con Winona Ryder incentrato sulle vicissitudini di una combriccola di nerd già amatissimi dal pubblico. Eleven (Millie Bobby Brown) a Mike (Finn Wolfhard), da Dustin (Gaten Matarazzo) a Lucas (Caleb McLaughlin) vi aspettano al “Sottosopra”.