NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Shannen Doherty è guarita dal cancro: Sto benissimo

Shannen Doherty è guarita dal cancro: Sto benissimo

L'attrice americana Shannen Doherty, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Brenda Walsh nel telefilm Beverly Hills 90210 ha da poco finito i cicli di chemio e radioterapia e finalmente annuncia ai suoi fan di aver sconfitto il tumore al seno che le è stato diagnosticato a marzo 2015. 'Non potrei essere più felice, sto benissimo', ha dichiarato la 46enne

da in Attrici, Attrici straniere, Malattie Vip, Vip News, Instagram, Shannen Doherty, Twitter
Ultimo aggiornamento:

    Shannen Doherty è guarita dal cancro. “Sto benissimo”, ha detto l’attrice americana, conosciuta soprattutto per il suo ruolo di Brenda Walsh nel telefilm “Beverly Hills 90210″ durante un evento animalista della “Animal Hope and Wellness Foundation”.
    Shannen Doherty che da due anni combatte la sua lotta contro il tumore al seno ha ringraziato i fan e svelato la splendida notizia: “Grazie per le vostre preghiere, il vostro amore, il vostro sostegno. Mi hanno aiutato immensamente. Non potrei essere più felice, sto benissimo” ha dichiarato la 46enne che ha condiviso sui social tutta la sua battaglia contro la malattia, dai cicli di chemio e radioterapia ai messaggi di speranza e amore.

    “La vita è troppo breve. E noi vogliamo disperatamente fare qualcosa di buono. Gli animali in questo ci sono complici perché è da loro che possiamo imparare l’accettazione e l’amore. Loro non ti giudicano se stai male, se hai le rughe. Per te, loro ci sono sempre” ha detto Shannen durante la serata benefica a favore della causa animale, che da sempre le è molto a cuore. La Doherty durante l’evento ha poi raccontato di aver scoperto il tumore grazie al suo cagnolino Bowie, che annusandole il seno aveva reagito in modo insolito, tanto da portare l’attrice a fare accertamenti.

    A inizio maggio, Shannen Doherty aveva annunciato la regressione del cancro
    “Momenti. Succedono. Oggi è stato ed è un momento. Che cosa significa remissione? Ho sentito questa parola e non so come reagire. È una buona notizia? Sì. Travolgente. Sì. Ora si aspetta ancora”, aveva scritto l’attrice su Instagram in merito alle sue condizioni di salute. “Dopo la chemioterapia, i test sono risultati positivi e ci sarebbero buone speranze di guarigione, anche se i prossimi cinque anni restano critici. Per ora, l’unica cosa che farò, sarà respirare”.

    shannen cancro

    A marzo 2017 Shannen Doherty alla sua prima uscita pubblica dopo la chemio è apparsa più radiosa e sorridente che mai. Con i capelli corti nero corvino e un sorriso contagioso, Shannen a fianco dell’amato marito Kurtis Warienko, è stata tra gli ospiti del primo Gratitude Class Animal Hope, serata benefica a favore della causa animale, che da sempre le è molto a cuore. “Ora bisogna aspettare. Aspettare il test. Aspettare per vedere se sono pulita o no. Aspettare per la ricostruzione. Aspettare. Penso che quando qualcuno si ammala di cancro stia sempre aspettando, in un certo modo. Io sto aspettando con voi”, aveva scritto sui suoi social l’attrice dando l’annuncio di aver concluso la chemio.


    Shannen Doherty combatte contro il cancro al seno da marzo 2015. La 45enne attrice statunitense protagonista di numerosi film e serie tv di successo, come Streghe e Beverly Hills 90210, si era rasata i capelli a causa del ciclo di chemioterapia e ha condiviso diverse foto della sua delicata battaglia con i suoi 800mila follower su Instagram. La mitica Brenda Walsh sfoderava il suo micidiale coraggio e la sua grande determinazione nell’affrontare la sfida più difficile e importante della sua vita. In un post condiviso sui suoi profili Instagram, Twitter e Facebook, l’attrice americana aveva annunciato ai suoi fan di aver iniziato il primo ciclo di radioterapia.

    Il primo giorno di radioterapia di Shannen Doherty

    Per scongiurare focolai di cellule cancerose rimaste dopo l’intervento, la star di Beverly Hills 90210 aveva iniziato il primo ciclo di radioterapia. Shannen Doherty aveva condiviso una foto accompagnata da una didascalia che ha commosso il popolo della Rete.

    “Primo giorno di radioterapia – aveva esordito l’attrice statunitense – Sembra quasi che stia cercando di scappare, ed è vero. Le radiazioni mi terrorizzano. Sarà perché non sono in grado di vedere il laser e la cura, ma soltanto questa macchina che si muove intorno a me: ho paura. Sono sicura che ci farò l’abitudine, ma al momento… la odio”. I fan le hanno inviato tantissimi messaggi di solidarietà, sostegno e incoraggiamento.

    Il messaggio di speranza di Shannen

    A fine ottobre Shannen Doherty ha condiviso uno scatto in bianco e nero che la ritraeva sdraiata su un letto di ospedale mentre fa la chemioterapia. Il suo post ha inizialmente spaventato i suoi fan, ma lei ha prontamente precisato: “La chemio non è facile, ma continuo a essere forte e a lottare. Il giorno dopo la chemio non è mai facile – ha spiegato la star – Non si è in grado di ballare, mangiare o semplicemente pensare al giorno dopo. A volte penso di non farcela. Ma poi tutto passa. La speranza è possibile”. Si è poi rivolta alla sua famiglia e a tutti coloro che soffrono e ha asserito: “Siate coraggiosi, forti e ottimisti”. Un altro bellissimo e significativo messaggio di speranza che ha commosso il popolo del web.

    Shannen Doherty e la dedica al marito su Instagram

    In un post social di alcuni mesi fa, Shannen ha scritto una commovente e struggente dedica al marito Kurt Iswarienko. “Lui mi ama con i capelli rosa e senza capelli – ha scritto l’attrice sui social – Sono grata per il fatto di avere un così forte team di supporto, a partire da Kurt Iswarienko, che mi ama di più ogni secondo che passa. Non riesco ad immaginare una vita senza di lui. Il cancro non è piacevole, ma può tirare fuori il meglio o il peggio nelle relazioni. Fortunatamente, ha reso il mio matrimonio più forte”.

    Alcuni mesi fa l’attrice americana con una bandana colorata in testa ha raccontato la sua battaglia in tv a Entertainment Tonight, rivelando che il suo cane aveva diagnosticato il cancro molto prima delle analisi! “Diverso tempo prima che mi venisse diagnosticato il cancro – ha detto l’attrice -, la mia Bowie aveva iniziato ad annusarmi insistentemente la mammella destra, così come tutta quella parte del mio corpo [...]. Ora è davvero difficile che qualcuno possa avvicinarsi a me quando c’è lei nei paraggi”. Il pastore tedesco è davvero molto legato alla sua adorabile padrona. “È dura – ha poi confessato tra le lacrime Shannen Doherty a Entertainment Tonight – Ho cominciato a pensare che non sarei sopravvissuta… Non so se sarò più la stessa [...]. Oggi non mi guardo indietro. E voglio pensare che, se combatto, tutto andrà a posto”.

    Brenda contro il cancro

    L’attore americano Jason Priestley nonché suo gemello sul set di Beverly Hills 90210, Brandon Walsh, ha rilasciato un’intervista sempre a Entertainment Tonight in cui ha dichiarato: “Shannen è una ragazza tosta. E’ una combattente e so che vincerà questa battaglia e starà bene. Quello che ha fatto è stato incredibilmente coraggioso e sta accendendo una luce per aiutare altre persone che affrontano un dramma simile. Per lei non sento altro che amore”. Un’altra sua amica vip, la star di Buffy Sarah Michelle Gellar, ha scritto un messaggio davvero molto emozionante a Shannen sui social: “La mia musa del lunedì (e, in verità, di ogni giorno) è la mia coraggiosa amica Shannen Doherty. Ho sempre detto che è una delle amiche più leali che io abbia mai conosciuto e ora, mentre sta affrontando il viaggio più duro della sua vita, ha scelto di condividere ciò che vive con persone che non ha mai visto nella speranza di aiutare gli altri ad affrontare la stessa sofferenza. È una vera amica”.

    La star americana è affetta anche dalla malattia di Crohn, una grave infiammazione intestinale cronica, ma è davvero forte e coraggiosa. Shannen Doherty non demorde mai. I suoi fan le stanno inviando tanti messaggi di solidarietà e affetto. “Sei nei nostri cuori da quando eravamo bambini – ha scritto una fan -, fantastica Brenda Walsh! E sempre lo sarai. Combatteremo insieme, fianco a fianco”. Un’altra ha aggiunto: “Sei una donna fantastica e molto forte”. Un’altra ancora ha scritto: “Ce la farai ad uscire da questo tunnel”.

    Forza Shannen, siamo tutti con te!

    1610

    Beverly Hills ieri e oggi, i protagonisti più amati
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciAttrici straniereMalattie VipVip NewsInstagramShannen DohertyTwitter
    PIÙ POPOLARI
    Oroscopo di oggi
    • Ariete
    • Toro
    • Gemelli
    • Cancro
    • Leone
    • Vergine
    • Bilancia
    • Scorpione
    • Saggitario
    • Capricorno
    • Acquario
    • Pesci