Vanessa Incontrada: Basta parlare di donne curvy

Vanessa Incontrada torna a lavorare per Elena Mirò. L’attrice spagnola è impegnata con la presentazione della sua terza collezione, e approfitta dell’occasione per tornare a parlare di un tema che le sta molto a cuore: quello dell’aspetto fisico delle donne.

da , il

    Vanessa Incontrada: Basta parlare di donne curvy

    Vanessa Incontrada: Basta parlare di donne curvy. Da sempre splendida e brillante, Vanessa Incontrada torna ancora una volta a parlare a difesa di tutte le donne. Proprio lei, che solo qualche mese fa è stata additata come grassa da alcuni detrattori sul web, oggi chiede che l’etichetta “curvy” venga finalmente a cadere.

    Vanessa Incontrada contro l’etichetta “curvy”

    “Spero di non sentire più il termine curvy” – confessa Vanessa Incontrada. “Se indossiamo una 36 o una 50 che differenza fa? Rimaniamo sempre donne, no?”. Questa la sibillina spiegazione dell’attrice spagnola, tornata sulle passerelle con la sua terza collezione per Elena Mirò.

    Una decisione coraggiosa, quella della Incontrada, che solo qualche mese fa ha subito un vero e proprio episodio di bullismo cybernetico. La conduttrice dei Wind Music Awards 2017 è stata infatti presa di mira da molti utenti sul web perché considerata “troppo grassa”.

    Vanessa Incontrada inizialmente non ha ribattuto alle terribili critiche che le sono state scagliate contro, ma in un secondo momento si è schierata completamente a tutela della donna, a prescindere dal suo aspetto fisico. Ed è quello che ha fatto anche questa volta.

    L’occasione è quella data dalla presentazione del nuovo store di Piazza della Scala a Milano, alla cui inaugurazione è seguita una sfilata di capi invernali del celebre marchio italiano.

    L’attrice spagnola ha presentato la sua capsule collection Autunno Inverno 2017 Vanessa Incontrada disegna Elena Mirò. “Sono felice di rappresentare questo modo autentico e reale di esaltare la femminilità. E’ bello poter indossare capi che possano valorizzare al meglio le donne, senza mai dimenticare il lato sensuale. Questa collezione mi rappresenta al 100%”.

    Per la Incontrada è stato un grandissimo successo. Tutti i suoi nuovi capi sono stati presentati meravigliosamente, e hanno incontrato il favore del pubblico. “Ho pensato alle donne come me, che in una giornata fanno tantissime cose diverse e non hanno certo il tempo di tornare a casa a cambiarsi per ogni appuntamento. Vestiti portabili in diverse occasioni, molto femminili e con un tocco di sensualità, alla quale non bisogna mai rinunciare.”

    Infine l’attrice svela qualche trucchetto di bellezza: “Io vado fiera delle mie imperfezioni, ma come tutte mi piace apparire al meglio. A parte il primo e fondamentale assunto, e cioè che il nero sfina, le mie sarte mi hanno insegnato che le spalle vanno sapientemente accentuate per definire meglio la figura, così come va sempre sottolineato il punto vita. E mi raccomando, non ingoffatevi in pezzi troppo oversize, ma accompagnate le curve invece di nasconderle”.

    Vanessa Incontrada, le foto della showgirl e conduttrice tv

    Dolcetto o scherzetto?