Vip e sfortuna: anche le star hanno i loro segreti anti-malocchio

da , il

    sfortuna vip

    Anche voi avete un rimedio antimalocchio, come i vip? Io sinceramente no, ma mi rendo conto che tante, tantissime persone nel mondo dello spettacolo e non, hanno i loro metodi per cacciare via la cosiddetta sfortuna, ma quali saranno quelli più fantasiosi? Se siete curiosi di scoprirlo, è stato appena pubblicato un libro “tutto da ridere”, dal titolo “Il metodo antisfiga – Le scaramanzie dei vip”, scritto da Gian Maria Aliberti, che ha voluto illustrare tutti i metodi anti-malocchio e anti-sfortuna delle star più famose del mondo dello spettacolo.

    Qualche esempio? A quanto pare Fabrizio Frizzi utilizzerebbe sempre le stesse mutande per assicurarsi una giornata fortunata, mentre Federica Pellegrini, una delle più chiacchierate sportive del nostro pettegolo Paese, preferisce toccarsi il decolleté per mandar via la sfortuna.

    La schermitrice italiana Valentina Vezzali, (la mamma di Pietro in un noto spot televisivo, per intenderci) indossa sempre qualcosa di rosso per tenere alla larga l’invidia, prima di cimentarsi nella sua disciplina preferita, mentre la bellissima attrice italiana Martina Stella indossa sempre un braccialetto di seta che risale ai tempi del liceo!

    Insomma, non sono solo i comuni mortali ad avere qualche piccola mania e soprattutto a spaventarsi della sfortuna e del malocchio! I Vip ne sembrano davvero ossessionati, tanto da accusare addirittura altre persone delle loro sventure!

    E’ questo il caso di Paola Perego, che stando a quanto scritto nel nuovo libro di Aliberti, sarebbe convinta che l’epilogo devastante di una puntata di ‘Buona Domenica‘ sarebbe dovuto al fatto che uno degli operatori indossasse un paio di slip verdi. Ma non sarà un tantino troppo paranoica?