William e Kate Middleton, i dettagli del viaggio in Svezia e Norvegia

Dal 30 gennaio al 2 febbraio, il Principe William e Kate Middleton, questa volta senza i figli George e Charlotte, sono attesi in Svezia e Norvegia per il loro primo viaggio istituzionale dell'anno. La Duchessa, al sesto mese di gravidanza, incontrerà i reali, ma anche alcune star di Hollywood

da , il

    William e Kate Middleton, i dettagli del viaggio in Svezia e Norvegia

    A fine mese è previsto il viaggio istituzionale del Principe William e Kate Middleton in Svezia e Norvegia. A pochi giorni dalla partenza, Kensington Palace ha annunciato gli impegni ufficiali dei Duchi di Cambridge nel loro primo tour del 2018: oltre all’incontro con i Reali, in programma anche una chiacchierata con le star di Hollywood di origine scandinave come Stellan Skarsgård e Alicia Vikander. Si tratta del primo viaggio di Kate Middleton dall’annuncio della sua terza gravidanza.

    I Duchi di Cambridge in Svezia e Norvegia: ecco il programma

    Dopo il Natale in quel di Sandrigham e il compleanno di Kate Middleton, i Duchi di Cambridge sono pronti a tornare al lavoro.

    Dal 30 gennaio al 2 febbraio, Principe e consorte sono attesi in Svezia e Norvegia. La Duchessa, al sesto mese di gravidanza, è pronta ad affrontare il primo tour reale del 2018.

    L’ultimo viaggio ufficiale della coppia risale allo scorso luglio, quando i due hanno visitato la Germania e la Polonia insieme ai loro adorabili figli. Stavolta, i bambini rimarranno a casa.

    Durante il tour, William e Kate saranno accolti dalle famiglie reali di entrambi i Paesi, mentre parteciperanno a visite di scuole, enti di beneficenza e i luoghi più belli dei suggestivi Paesi nordici.

    Sbirciando i dettagli del tour reale, che sono stati resi noti ieri da Kensington Palace, scopriamo che i Duchi saranno gli ospiti d’onore di una cena di gala nella loro prima sera a Stoccolma, dove tra gli ospiti figurano anche gli attori Stellan Skarsgård e Alicia Vikander.

    Dopo due giorni nella capitale svedese, William e Kate voleranno a Oslo, dove soggiorneranno a Palazzo Reale su invito di Re Harald e della Regina Sonja.

    Jason Knauf, il segretario della comunicazione dei Cambridge’s, ha dichiarato: “Il Duca e la Duchessa hanno chiesto, come con precedenti visite all’estero, che questo tour consentisse loro di incontrare il maggior numero possibile di persone”.

    “Le loro altezze reali incontreranno un’ampia varietà di persone, compresi bambini e giovani, coloro che lavorano nel settore della salute mentale e leader nel mondo degli affari, del mondo accademico e della ricerca scientifica, del governo, della società civile e delle industrie creative”, ha poi specificato.

    Kate Middleton ieri e oggi: le foto più belle