Albano sul ritiro dalle scene a fine 2018: ‘È solo una pausa’

Il cantante pugliese aveva annunciato, alcuni mesi fa, di essere intenzionato a mettere la parola fine alla sua carriera musicale alla fine del 2018. Ora Albano rettifica, dando nuova speranza ai suoi fan: si tratta solo di un momento di pausa.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 15 giugno 2018

Albano sul ritiro dalle scene a fine 2018: ‘È solo una pausa’
Instagram / foto

Albano torna a parlare del suo futuro ritiro dalle scene, ammettendo di non sentirsi pronto a dire definitivamente addio alla musica. L’artista di Cellino San Marco aveva dichiarato di voler concludere alla grande la sua carriera, smettendo di cantare alla fine del 2018. Ma a pochi mesi dall’annuncio arriva la rettifica: probabilmente Albano Carrisi non è poi così convinto di voler rinunciare per sempre alla musica. E i suoi fan tornano a sperare di rivederlo sul palco, prima o poi.

Albano rivela: “Non so quanto durerà”

Qualche mese fa aveva annunciato l’intenzione di abbandonare la musica a fine 2018, ma ieri sera a Matrix Chiambretti è tornato sui suoi passi. Albano ha infatti rivelato di non voler dire addio per sempre alla sua carriera, ma di aver assolutamente bisogno di una pausa.

“Sono semplicemente cosciente del fatto che i segnali che il corpo mi ha mandato sono molto molto seri” – ha spiegato il cantante, che negli ultimi anni ha avuto diversi problemi di salute, tra cui un infarto e una lieve ischemia. “Devo fermarmi, capire a che punto sto, riassettare la macchina”.

Ma si tratta soltanto di una sosta: “Durerà un anno, cinque mesi, due anni, non lo so, ma quando la mia macchina sarà perfetta come la conosco io, vai tranquillo perché senza cantare sto male, sarebbe una malattia” – ha proseguito Albano.

Infine l’artista pugliese si è lasciato andare a qualche dichiarazione sui gossip che da mesi si rincorrono sulla sua persona: “Non capisco il perché di tanto interesse. Ti giuro che non mi piace, esserci va bene, ma tutte queste copertine sono troppo e il troppo stroppia”.

D’altronde a dare adito a molti di questi gossip è la sua ex moglie Romina Power, che puntualmente rilancia con parole dolci sul web: “Sentimenti così forti sarebbe interessante saperli tener chiusi dentro. Questo è il mio pensiero, che però non corrisponde al pensiero di Romina. Ma è meglio che ci siano persone che parlino d’amore, piuttosto che esibire l’odio”.

Vedi anche: