Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti: ecco perché si sono lasciati [FOTO]

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati, e Roby Facchinetti, leader dei Pooh e padre di Francesco Facchinetti, ha spiegato il perchè.

Pubblicato da Vasta Maria Martedì 16 ottobre 2012

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati, ma come ben saprete, i due famosi personaggi non hanno ancora rivelato i motivi della loro rottura. Per quale ragione i due piccioncini avranno deciso di scrivere la parola fine alla loro love story? A spiegarci come starebbero effettivamente le cose ci ha pensato una fonte decisamente vicina alla coppia, ovvero Roby Facchinetti, leader dei Pooh e padre di Francesco Facchinetti, che interrogato in merito alla fine di questo amore vip, ha così commentato.

“Ora sono preoccupato e addolorato per mio figlio Francesco, ma soprattutto per mia nipote Mia”, avrebbe spiegato il celebre cantante in un’intervista a cuore aperto rilasciata al settimanale “DiPiù“.

Eh si, perché in fin dei conti, come purtroppo fin troppo spesso accade, quando due genitori si lasciano, a pagarne le vere conseguenze sono spesso i figli, e Mia, che ha solo un anno e un mese, si ritrova già ad avere due genitori separati. “Francesco e Alessia sono persone di buon senso e sono certo che a Mia non mancheranno affetto e amore, però resta una situazione triste perché crescerà con i genitori divisi”, racconta giustamente Roby Facchinetti.

Dal canto suo, il padre di Francesco ammette che mai e poi mai avrebbe immaginato che fra suo figlio e Alessia Marcuzzi potessero esserci dei problemi: “Non sospettavano minimamente che tra i due ci fossero dei problemi. Lo scorso 22 settembre c’è stato il battesimo di Mia… il 22 settembre… una ventina di giorni fa. E’ stata una giornata bellissima che abbiamo trascorso tutti insieme. – racconta il cantante – Li avevo visti felici, come sempre. Poi ho iniziato le prove per i nuovi concerti dei Pooh, finché, qualche giorno fa, Francesco mi ha telefonato e mi ha detto: ‘Papà, hai un attimo?’. ‘Certo’, gli ho risposto. E poi è arrivata la doccia gelata: ‘Guarda che sta succedendo questo, Alessia e io…’. Non me l’aspettavo, – aggiunge – sono addolorato’”.

Ma detto questo, per quale ragione dunque Alessia e Francesco avranno deciso di scrivere la parola fine al loro amore? C’è chi assicura che la colpa di tutto sia da attribuire al programma “La Scimmia” (Alessia avrebbe rifiutato la conduzione del programma, mentre Facchinetti avrebbe invece voluto che la sua compagna accettasse l’offerta), ma la realtà sarebbe ben diversa.

“Mi ha detto che non hanno avuto la forza di superare le incompatibilità dei loro caratteri. – spiega Roby – Mi ha spiegato che ci hanno provato e che hanno fatto molti tentativi, ma che non ci sono riusciti. Così hanno pensato che fosse meglio lasciarsi. Fondamentalmente si è esaurito l’amore e a quel punto non sono riusciti a superare le loro differenze“.

Vi lasciamo alle ultime foto di Alessia Marcuzzi mamma single al parco e a quelle del battesimo della piccola Mia avvenuto pochi giorni fa, voi cosa ne pensate di questa separazione vip?

Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti si sono lasciati

Alessia Marcuzzi Francesco Facchinetti

8 ottobre 2012
Amore al capolinea per Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti. Si sono lasciati: i personaggi più frizzanti della televisione italiana hanno scritto la parola fine alla loro storia d’amore, e ad annunciarlo è stato il settimanale “Chi”, secondo cui la coppia sarebbe in crisi ormai da diverso tempo. Secondo quanto riportato, i due conduttori avrebbero mantenuto il massimo riserbo, smentendo ogni gossip e pettegolezzo sulla loro separazione, per tutelare la piccola Mia e il piccolo Tommaso, il primo figlio di Alessia Marcuzzi.

Nonostante gli sforzi, la coppia avrebbe purtroppo deciso ugualmente di scrivere la parola fine ad una delle più paparazzate ed ammirate storie d’amore vip.

Naturalmente sia Alessia che Francesco continuano a provare affetto l’uno per l’altra, un affetto che “permetterà loro di gestire con responsabilità una situazione tanto delicata. Nessun terzo incomodo e nessuna lite sono le cause di questo passo, – si legge – che la coppia sta vivendo nel più stretto riserbo”.

Come ben saprete, questa non è di certo la prima volta che la coppia finisce al centro dei pettegolezzi per via di un’ipotetica rottura, ma va sottolineato che a rendere più attendibile la notizia vi è proprio il fatto che a lanciarla è stato il settimanale di Alfonso Signorini, caro amico dell’ex conduttrice del Grande Fratello.

A confermare la notizia è stata peraltro la stessa Alessia, che nelle scorse ore, attraverso la sua pagina Facebook ha dichiarato: “Grazie a tutti per l’affetto che ci state dimostrando. Io e Francesco ci vogliamo bene e faremo di tutto per preservare la nostra famiglia”.