Anna Tatangelo parla della crisi con Gigi D’Alessio: ‘Non è facile ricominciare’

Non è facile superare una lunga crisi di coppia, così Anna Tatangelo ha deciso di mettere su carta le sue emozioni: è nata così la sua nuova canzone, che porterà al Festival di Sanremo 2019. E su Gigi D'Alessio oggi finalmente si sbilancia.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 31 gennaio 2019

Anna Tatangelo parla della crisi con Gigi D’Alessio: ‘Non è facile ricominciare’
Foto: Instagram

Anna Tatangelo torna a parlare della crisi che ha affrontato con Gigi D’Alessio, e che ormai sembra solamente un brutto ricordo. I due artisti hanno attraversato un momento difficile, durato quasi un anno. E quando tutto pareva ormai finito, è arrivata la riconciliazione. I fan sono felici del loro ritrovato amore, ma solo chi lo ha passato sa come possa essere difficile superare una crisi così importante. Per questo Anna Tatangelo ha voluto fare di questo tema la sua nuova canzone, con la quale si esibirà a Sanremo.

Anna Tatangelo: “Oggi sono una persona diversa”

Sulle pagine del settimanale Chi, Anna Tatangelo ha rivelato qualche dettaglio sui suoi ultimi mesi, passati a ricomporre i pezzi della sua storia d’amore con Gigi D’Alessio: “Non è facile ricominciare. Ci vuole buona volontà per capire se c’è qualcosa di bello da salvare nel rapporto. I buoni presupposti ci devono essere sempre. Sono cambiata io, è cambiato lui. C’è stata una mediazione per ricominciare e anche un cambio di prospettiva. Ho passato 32 anni a pensare al domani senza godere il momento. Oggi prendo la vita come viene”.

Con queste parole, la cantante ha affrontato uno dei temi più difficili che, qualche mese fa, ha riguardato anche la sua vita. Oggi Lady Tata ha deciso di riversare tutti i suoi sentimenti in una canzone, dal titolo “Le nostre anime di notte”. È un brano inevitabilmente autobiografico, che parla di un momento ormai superato.

“Sono in una fase successiva rispetto alla canzone, oggi io e Gigi siamo due persone diverse e consapevoli. È come se ci fossimo conosciuti e riconosciuti per la seconda volta” – ha infatti svelato Anna Tatangelo. Al Festival di Sanremo 2019 si presenterà sul palco con questo pezzo, e siamo sicuri che si rivelerà un successo.