Antonella Clerici su La prova del cuoco: ‘Gestione sbagliata, è stato un errore cambiarlo totalmente’

L'ex conduttrice de La prova del cuoco commenta la nuova gestione della sua storica trasmissione. Antonella Clerici è molto dura, nell'esprimere la sua opinione: è contraria alle tante novità che sono state introdotte da Elisa Isoardi.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 23 ottobre 2018

Antonella Clerici su La prova del cuoco: ‘Gestione sbagliata, è stato un errore cambiarlo totalmente’
Foto: Instagram

Antonella Clerici affonda La prova del cuoco, che da quando se n’è andata ha avuto un calo di ascolti vertiginoso. La nuova stagione della trasmissione mattutina di Rai1 ha subito un restyling molto importante, quando Elisa Isoardi è approdata alla sua conduzione. Ma i risultati sono stati molto deludenti, e la nuova conduttrice è stata sommersa di critiche. Antonella Clerici ha commentato l’esordio della sua collega, e non ha risparmiato critiche al modo in cui il “suo” show viene gestito.

Antonella Clerici, il duro colpo a Elisa Isoardi

Le tante critiche ricevute da Elisa Isoardi, la nuova conduttrice de La prova del cuoco, trovano conferma oggi nelle parole della donna che l’ha preceduta per tanti anni. Antonella Clerici, intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha spiegato che a suo avviso quello che sta accadendo non può essere classificato come “calo fisiologico”.

“No, non è un calo fisiologico. Dipende da una gestione sbagliata. A prescindere da chi lo conduce, questo è un programma che vive di dettagli. È stato un errore cambiarlo totalmente, eliminando tutti i volti a cui gli spettatori erano affezionati” – ha commentato la Clerici.

La conduttrice è dunque convinta che, alla base del flop de La prova del cuoco, ci siano le innumerevoli novità apportate da Elisa Isoardi. Quest’ultima, che ha sempre contato sulla stima di Antonella Clerici, si appresterà a fare un passo indietro dopo le affermazioni della conduttrice?

Intanto la produzione sembra pronta a qualche contromossa per alzare gli indici di ascolto. Presto, ad affiancare la Isoardi, arriveranno in studio Tiberio Timperi e Rita Dalla Chiesa. Basterà questo accorgimento per risollevare le sorti de La prova del cuoco?