Asia Argento sulla sua esclusione a X-Factor 12: ‘Mi sento tradita’

L'attrice è rimasta profondamente delusa dal suo allontanamento da X-Factor 12, avvenuto a seguito delle accuse di Jimmy Bennett. Ora che il suo sostituto è entrato in scena, Asia Argento ha dato sfogo ai suoi sentimenti finora repressi.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 24 ottobre 2018

Asia Argento sulla sua esclusione a X-Factor 12: ‘Mi sento tradita’
Foto: Instagram

Asia Argento torna a parlare della sua esclusione a X-Factor 12, una vicenda che ancora le brucia. Gli ultimi mesi sono stati pesanti, soprattutto dal punto di vista psicologico. L’attrice, una delle prime a dar vita al movimento #MeToo contro le violenze sessuali, si è battuta a lungo al fianco di tante altre donne. Ma da vittima è passata ad essere carnefice, dopo le accuse di Jimmy Bennett. E per questo motivo Asia Argento è stata allontanata dalla giuria di X-Factor 12.

Asia Argento parla di X-Factor

Le pesanti accuse del giovane Jimmy Bennett hanno portato all’esclusione di Asia Argento, che era stata scelta da Sky come giudice per il suo talent show. L’attrice ha dovuto così dire addio al suo ruolo, non di certo senza dispiacersene. Il suo posto è stato preso da Lodo Guenzi, de Lo Stato Sociale.

Dopo un lungo silenzio, finalmente Asia si sfoga in una lunga intervista su Funweek. “Se ne uscirò più forte? Non sono più forte, mi sento molto tradita. Sento l’ingiustizia” – ha confessato l’attrice, per poi proseguire: “Quando si soffrono delle ingiustizie tali qualcosa di buono dovrà pur uscirne”.

A prendere le sue difese è Manuel Agnelli, con il quale Asia ha condiviso – seppur solo per poco tempo – il bancone del talent show: ““Ci conoscevamo già da prima di X-Factor ed eravamo già amici. Lodo Guenzi? Sono molto pragmatico, qualcuno doveva sostituire Asia Argento. Se una situazione non funziona e crea malessere non vedo perché viversela fino in fondo. Credo che Asia ne uscirà rafforzata e questa per me è la cosa più importante”.

Ma Asia non è ancora convinta di poter trarre forza da quanto accaduto. Dopotutto, è reduce da un periodo difficilissimo. Solo qualche mese fa ha perso il suo compagno Anthony Bourdain, che si è tolto la vita in una stanza d’albergo. Ed è stata addirittura accusata di aver portato al suicidio il suo uomo.

Asia Argento ad Amici?

Mentre proseguono le polemiche sull’esclusione di Asia Argento a X-Factor, si fanno sempre più insistenti le voci che la vedrebbero futura protagonista di Amici. Secondo alcune indiscrezioni, Maria De Filippi avrebbe insistito per far sì che Asia sieda tra i giudici nella prossima edizione del suo talent show.

Anzi, pare che le trattative tra l’attrice e la produzione di Amici siano già a buon punto. Non è d’altronde la prima volta che un giudice di X-Factor passi da Canale 5: è già successo con Morgan e con Mara Maionchi. Stavolta sarà il turno di Asia Argento?