Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti: richiesti 300mila euro

Dopo mesi di silenzio, torna a galla la querelle tra Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti, che ha tenuto banco lo scorso anno a Ballando con le stelle 2017. La giurata del format ha deciso di passare alle vie legali e ha querelato l’ex concorrente, chiedendo 300mila euro.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 7 marzo 2018

Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti: richiesti 300mila euro
Ansa / foto

Selvaggia Lucarelli querela Alba Parietti per la lite a Ballando con le stelle e la successiva polemica social. La giurata del talent show di danza in onda su Rai1 non ha alcuna intenzione di far passare sottobanco le dure parole di Alba Parietti che, a suo avviso, sono assolutamente inaccettabili. L’attrice e Selvaggia Lucarelli si sono scontrate lo scorso anno, durante l’ultima edizione di Ballando con le stelle. Le due hanno poi portato la polemica sui social, dove sono volate parole davvero pesanti. Ora la Lucarelli è pronta a trasferire la questione nell’aula di un tribunale.

Selvaggia Lucarelli chiede 300mila euro ad Alba Parietti

Mancano pochissimi giorni all’inizio di Ballando con le stelle 2018, che con il suo cast stellare terrà incollati allo schermo milioni di telespettatori. Ma c’è ancora l’eco di una polemica, sorta proprio nel corso dell’ultima edizione del format, che non accenna a placarsi.

L’anno scorso Selvaggia Lucarelli, nei panni di giurata, si è espressa piuttosto duramente nei confronti di una concorrente, Alba Parietti: “A Scialba Parietti qualcuno dovrebbe raccontare la teoria del gatto spiaccicato in autostrada: anche quello lo guardiamo tutti passando con la macchina, ma non perché ci piace”.

Frase che non è piaciuta alla Parietti, che le ha risposto a tono, utilizzando termini forse un po’ troppo forti. La polemica si è poi spostata sui social, dove l’attrice ha dato alla Lucarelli della “bulla”, della “mitomane” e della “zecca”. È per queste espressioni colorite che oggi Selvaggia ha deciso di procedere per vie legali.

La blogger ha querelato Alba Parietti in sede civile e penale, riporta il quotidiano Il Corriere della Sera. Nonostante i tentativi di mediazione provati finora, la questione finisce in tribunale, con una richiesta di 300mila euro da parte della Lucarelli.

alba parietti risponde querela selvaggia lucarelli

Facebook / foto

I fan della Parietti, preoccupati, le hanno chiesto spiegazioni su Facebook. L’attrice ha risposto in maniera laconica: “Di questi fatti parlerò ma in tribunale. No comment”.

Vedi anche: