Barbara D’Urso contro Mara Venier, la sfida a colpi di Auditel diventa virale

Le due conduttrici si sfidano per il pubblico della domenica pomeriggio, una lotta che quest'anno è iniziata in maniera davvero serrata. Barbara D'Urso e Mara Venier sono poi solite commentare il risultato su Instagram, ma tra le due c'è una differenza abissale...

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 2 ottobre 2018

Barbara D’Urso contro Mara Venier, la sfida a colpi di Auditel diventa virale
Foto: Instagram

Barbara D’Urso e Mara Venier sono in competizione per conquistare i telespettatori della fascia pomeridiana della domenica. La prima, con il suo Domenica Live, ha avuto vita facile la scorsa stagione, quando la concorrenza formata dalle sorelle Parodi nulla ha potuto contro l’enorme successo di Canale 5. Ma quest’anno al timone di Domenica In c’è Mara Venier, che ha già dato del filo da torcere alla sua “rivale”. La sfida tra le due conduttrici prosegue imperterrita, ma in molti hanno notato una differenza abissale tra Barbara e Mara.

Barbara D’Urso vs. Mara Venier

Se la prima puntata delle due trasmissioni domenicali ha visto trionfare Mara Venier, la sua collega Barbara D’Urso ha ripreso ben presto la vetta dei dati Auditel con il suo Domenica Live. Due giorni fa, con il terzo appuntamento, la conduttrice di Canale 5 ha infatti battuto la concorrenza, sebbene davvero di poco.

Come sempre, sia Barbara che Mara hanno pubblicato sul proprio profilo Instagram i risultati del loro programma. Ma, anche a prima vista, è evidente una differenza tra i due messaggi. Mettiamoli a confronto, proprio come ha fatto il giornalista Alberto Dandolo.

“Ieri Domenica Live è stato il programma più visto della domenica pomeriggio battendo ogni concorrenza! Picchi del 20% di share e di quasi 3 milioni di spettatori! Nonostante il competitor parta molti punti sopra di noi grazie al Tg1, nonostante tutta la pubblicità che orgogliosamente NOI abbiamo, nonostante il pubblico non sia ancora tutto rientrato visto il bel tempo del weekend, superiamo tutti” – scrive la D’Urso.

Dal suo canto, la Venier commenta così i suoi risultati: “Grazie a tutti per aver seguito ‘Domenica In’. Sovrapposizione ‘domenica in’ 15.59 – ‘domenica live’ 15.76. Complimenti al mio competitor”. Insomma, Mara riporta i dati di ascolto e non dimentica di congratularsi con la sua rivale, mentre Barbara fa notare come in molti siano ancora in vacanza, e quindi i suoi risultati siano ancora inficiati da questo “contrattempo”.

Alberto Dandolo ha commentato questo diverso approccio alla questione: “Non importa quanto siete simili, ma quanto non lo siete”. A sottolineare la differenza è stato anche Nicola Carraro, il marito di Mara Venier. Un utente ha criticato l’atteggiamento delle due donne: “Due bimbe dell’asilo, che tristezza”. Nicola, per tutta risposta, ha lanciato una frecciatina memorabile: “Forse una sola, direi”.