Battesimo del principe Louis, ecco chi sono i suoi padrini

A poche ore dal battesimo del terzo royal baby del principe William e di Kate Middleton, sono stati svelati i nomi dei padrini che accompagneranno il principino Louis in questo giorno così importante. Intanto suo zio Harry gli ha già preparato un favoloso regalo…

da , il

    Principe Louis Arthur Charles, le foto del terzo royal baby

    Il principe Louis sta per essere battezzato, e finalmente sono emersi i nomi dei suoi padrini. Per l’ultimo arrivato della royal family si prospetta una giornata molto impegnativa. I sudditi sono in fermento per il lieto evento tanto atteso: alle ore 16 (in Italia saranno le 17) il principe Louis riceverà il sacramento del battesimo. E sono poche ore fa sono state rivelate le identità di padrini e madrine.

    Chi sono i padrini del principe Louis?

    principe-louis-padrini-battesimo
    FOTO | Ansa

    Se al primogenito reale, il principe George, sono spettati 7 padrini e alla sorellina solo 5, per il terzo figlio di Kate Middleton e del principe William si è scelta la via di mezzo. Sono infatti 6 le persone che accompagneranno il piccolo Louis nel suo battesimo: 3 padrini e 3 madrine.

    Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla stampa inglese, il duca e la duchessa di Cambridge avrebbero optato ancora una volta per amici di famiglia e parenti. Harry e Meghan Markle, come già da tempo preannunciato, non compaiono nella lista.

    Le madrine scelte dai nei genitori tris sono Lucy Middleton, la cugina di Kate, Lady Laura Meade, moglie di un amico di infanzia del principe William, e Hannah Gillingham, vecchia compagna di studi della duchessa di Cambridge. I padrini sono invece Nicholas van Cutsem, amico di William, Guy Pelly, molto vicino alla famiglia reale, e Harry Aubrey-Fletcher, compagno di scuola del principe.

    Il regalo dello zio Harry

    principe-harry-regalo-battesimo-louis
    FOTO | Ansa

    Se anche non farà da padrino, il principe Harry avrà comunque un ruolo molto importante nella vita del piccolo Louis. E da bravo zio, ha già pronto il regalo per il suo battesimo, che si terrà questo pomeriggio presso la cappella reale di St. James’s Palace, a Londra.

    Si tratta di una prima edizione di Winnie the Pooh, di A.A.Milne, stampata nel 1926. Una copia del valore di circa 8mila sterline (poco più di 9mila euro). Secondo il Daily Mail, il principe Harry da piccolo era un grande appassionato del tenero orsetto, e così in accordo con la moglie Meghan Markle avrebbe deciso di fare un regalo a tema al nipotino.