Carlo Cracco a Verissimo: ‘Gli chef maschi sono più bravi a vendersi’

L’amatissimo chef italiano approda presso il salottino di Silvia Toffanin, nel corso della prossima puntata di Verissimo. Carlo Cracco, ex giudice di MasterChef Italia, racconta qualche episodio sulla sua carriera e parla delle differenze tra uomini e donne nel mondo della cucina.

da , il

    Carlo Cracco a Verissimo: ‘Gli chef maschi sono più bravi a vendersi’

    Carlo Cracco ospite a Verissimo spiega la differenza tra gli uomini e le donne chef. Domani pomeriggio lo vedremo nel salottino di Silvia Toffanin, e racconterà al pubblico alcuni aneddoti sulla sua fulgente carriera nel mondo della ristorazione. Carlo Cracco è da anni una vera e propria star televisiva, grazie al suo debutto a MasterChef Italia nei panni di giudice. Ma adesso ha deciso di dedicare il suo tempo alla gestione dei suoi ristoranti.

    Carlo Cracco: “Quando perdi una stella Michelin…”

    Doveva essere un anno sabbatico per Carlo Cracco, e invece è stato ricco di impegni. Le riprese della nuova stagione di Hell’s Kitchen Italia, l’apertura di un nuovo ristorante e infine – non certo per importanza! – il matrimonio con la compagna Rosa Fanti: ora è il momento di tirare le fila.

    Ospite a Verissimo, Carlo Cracco racconta come si è sentito quando ha scoperto di aver perso una stella Michelin: “Quando la prendi sei felice, quando te la tolgono un po’ meno. Se succede devi sempre fare una riflessione, per correggerti, migliorarti. Si riparte e si ricomincia da capo”. Insomma, lungi dall’essere scoraggiato, lo chef è pronto a dedicarsi al suo nuovo ristorante, nel cuore di Milano.

    E gli impegni in televisione? Silvia Toffanin gli domanda quale sia l’importanza dell’esposizione mediatica per uno chef. “È una parte del nostro lavoro, lo è diventata. Non bisogna pensare che sia la panacea di tutti i mali, ma credo che vada gestita. Nel mio caso non mi tocca. Cerco di fare bene il mio lavoro e qualche volta di fare anche un sorriso” – svela Cracco.

    Poi si passa ad un argomento più “caldo”: le differenze in cucina tra uomini e donne. “Forse i cuochi maschi sono più bravi a vendersi, ma ci sono donne chef bravissime molto in gamba, magari non sono così interessate ad apparire” – spiega Carlo Cracco.

    Carlo Cracco, le foto dello chef della tv