Carmen Di Pietro rivela: Non mi sposo per non rinunciare alla pensione di reversibilità

Intervistata da Paolo Del Debbio di Quinta Colonna, Carmen Di Pietro rivela di non essersi voluta sposare dopo la morte di Sandro Paternostro, in modo da non perdere la pensione di reversibilità. La showgirl si sfoga davanti alle telecamere: “Vorrei vedere chi farebbe diversamente”.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 23 febbraio 2018

Carmen Di Pietro rivela: Non mi sposo per non rinunciare alla pensione di reversibilità

Carmen Di Pietro confessa di non essersi voluta sposare con il suo ex compagno per non perdere la pensione di reversibilità. La showgirl, che di recente è tornata sulla cresta dell’onda per aver partecipato al Grande Fratello Vip 2, ammette candidamente di aver rinunciato alle sue seconde nozze per non dover dire addio alla cospicua pensione che le spetta dalla morte del suo primo marito, Sandro Paternostro. Ecco le parole di Carmen Di Pietro, che hanno suscitato un certo clamore in studio.

Carmen Di Pietro: “Ecco perché non mi sono risposata”

Ieri sera, Carmen Di Pietro è stata ospite di Paolo Del Debbio a Quinta Colonna, il talk show di Rete 4. Il giornalista ha ripercorso brevemente la vita sentimentale della showgirl, ricordando il suo primo matrimonio con Sandro Paternostro, morto nel 2000, e la sua successiva relazione con Giuseppe Iannoni.

Carmen Di Pietro non ha mai voluto sposare il suo ex compagno – la loro storia si è conclusa lo scorso giugno 2017 – accontentandosi di una cerimonia di benedizione in chiesa. Davanti alle telecamere, la showgirl confessa il motivo per cui lo ha fatto: “Non mi sposo per non perdere la pensione”.

La Di Pietro, infatti, dalla morte di Paternostro prende mensilmente un assegno di 5mila euro lordi, che corrispondono all’incirca a 3mila euro netti. “Però non è colpa mia” – si difende Carmen. “Ve la dovete prendere con chi ha fatto le leggi”.

In studio, il giornalista Mario Giordano cerca di approfondire il discorso: “Non è un po’ una furbetteria?” – fa notare alla showgirl. “Perché dovrei perdere la pensione? La devono perdere i politici” – sbotta Carmen, che ne approfitta per sfogarsi.

“Io vorrei vedere un’altra persona al mio posto se facesse il contrario di quello che sto facendo io. Sfido chiunque a dirmi ‘io domattina vado a sposarmi e perdo la pensione’. Certo, se incontrassi l’amore quello vero, l’uomo che mi fa perdere la testa, mi potrei anche sposare”.

Vedi anche: