Elisa Isoardi contro Antonella Clerici: ‘La prova del cuoco non è cambiata totalmente’

Probabilmente le critiche di Antonella Clerici non le sono piaciute, così ha deciso di rispondere. Elisa Isoardi, la nuova conduttrice de La prova del cuoco, si è lasciata andare a qualche osservazione pungente.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 25 ottobre 2018

Elisa Isoardi contro Antonella Clerici: ‘La prova del cuoco non è cambiata totalmente’
Foto: Instagram

Elisa Isoardi risponde duramente ad Antonella Clerici, dopo le critiche ricevute per La prova del cuoco. La trasmissione mattutina di Rai1 non sta andando come previsto. Se nei primi giorni era considerato normale avere un’emorragia di telespettatori, dovuta al cambio di conduzione, ora che sono passate diverse settimane la cosa si fa preoccupante. Antonella Clerici è intervenuta per dire la sua su questo argomento, ma Elisa Isoardi non pare aver apprezzato il commento della conduttrice che per tanti anni l’ha preceduta a La prova del cuoco.

Elisa Isoardi risponde ad Antonella Clerici

View this post on Instagram

Colgo l’occasione per precisare che la Prova del Cuoco non è “cambiata totalmente”come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format dell BBC acquistato da RAI ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso. Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici all’autorevole rivista televisiva TV Sorrisi e Canzoni (domani in edicola) in quanto consulente con tanto di firma in testa del programma la Prova del Cuoco. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio ❤️ #tvsorrisiecanzoni #tvblog

A post shared by Elisa Isoardi (@elisaisoardi) on

Solo qualche giorno fa, intervistata in merito al flop de La prova del cuoco, Antonella Clerici ha rivelato che non si poteva parlare di calo fisiologico. Il problema, dal suo punto di vista, è il cambio di gestione, cui hanno fatto seguito tante novità non gradite dal pubblico.

L’opinione della conduttrice ha disturbato Elisa Isoardi, che sta mettendo tutta se stessa nel suo ruolo di padrona di casa a La prova del cuoco. Per questo motivo ha deciso di rispondere con un lungo post su Instagram, in cui ha spiegato il suo punto di vista.

“Colgo l’occasione per precisare che La prova del cuoco non è ‘cambiata totalmente’ come è stato dichiarato, il programma quest’anno ha la durata di due ore anziché un’ora e mezza. Lavorando sodo abbiamo cercato di proporre alcune piccole novità dedicate alla conoscenza del prodotto, rimanendo in cucina senza trasformare l’identità di una trasmissione monotematica (lo dice la parola stessa) si è mantenuta la gara dei cuochi, un format della BBC acquistato dalla Rai ben 18 anni fa quando Antonellina iniziò il suo brillante percorso.

Abbiamo inoltre chiamato TUTTI i cuochi delle scorse edizioni perché non è mia abitudine lasciare a casa le persone che hanno contribuito al successo di un programma. Detto questo, alcuni cuochi hanno declinato l’invito, altri li vedete già in cucina da noi, altri ancora entreranno nelle prossime settimane. Farò insegnamento della dichiarazione fatta da Antonella Clerici. Non cambio l’idea che ho di lei, per me rimane una maestra, una grande conduttrice. Un abbraccio”.