Festival di Sanremo 2018, arriva anche Ilaria D’Amico?

Il trio di conduttori che guiderà il prossimo Festival di Sanremo è già stato selezionato, ma a quanto pare potrebbe esserci una quarta new entry. Michelle Hunziker avrebbe infatti chiesto di poter avere al suo fianco un’altra donna, e nelle ultime ore si parla della splendida Ilaria D’Amico.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Venerdì 12 gennaio 2018

Festival di Sanremo 2018, arriva anche Ilaria D’Amico?
Ansa / foto

Al Festival di Sanremo 2018 potrebbe arrivare anche Ilaria D’Amico, nelle vesti di quarta conduttrice. Questa è la notizia che nelle ultime ore sta facendo il giro del web. Solo qualche giorno fa è stato ufficialmente annunciato il cast alla conduzione di questa 68esima edizione del Festival di Sanremo, che sarà guidata da un trio d’eccezione: Claudio Baglioni, anche direttore artistico della kermesse, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Ma secondo le indiscrezioni sarebbe in arrivo un quarto membro…

Ilaria D’Amico al Festival di Sanremo 2018

Dopo la conferma di Claudio Baglioni come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018, e la più recente ufficializzazione dei suoi compagni d’avventura Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, arriva una nuova e grandissima novità.

Pare infatti che nel cast sia prevista la presenza di un quarto protagonista. Lo rivela il settimanale Spy, in edicola in questi giorni: “Michelle ha chiesto che ci fosse una donna bellissima con la quale giocare sulla rivalità e rilanciare il tema delle donne che è molto caro alla conduttrice e che, dopo la svolta femminista di Hollywood, è di grande attualità”.

Qualcuno ha fatto il nome di Sabrina Impacciatore, ma ad essere in testa alle quotazioni è senza dubbio la splendida Ilaria D’Amico. Tutto ciò contribuirebbe però a sollevare una nuova polemica: la quarta presenza sul palco dell’Ariston avrebbe potuto essere l’occasione per rappresentare l’emittente al Festival di Sanremo 2018.

Gli altri tre conduttori vengono infatti da Mediaset, e la D’Amico – qualora venisse davvero confermata – è in pianta stabile a Sky. Questa non è certo l’unica critica rivolta a questa nuova edizione della kermesse canora, però. Nei giorni scorsi sono uscite alcune voci riguardanti i cachet dei conduttori del Festival, e come ogni anno sono state sollevate numerose polemiche.

Vedi anche: