Festival di Sanremo 2018: chi è Paddy Jones, la ballerina de Lo Stato Sociale?

Se l'anno scorso l'esibizione di Francesco Gabbani di 'Occidentali's Karma' con la scimmia ballerina è stata in assoluto la più divertente (e gli è valsa la vittoria), al Festival di Sanremo 2018 è toccato allo Stato Sociale far ballare il pubblico dell'Ariston, grazie a una danzatrice sui generis che ha già conquistato tutti

Pubblicato da Monica Monnis Mercoledì 7 febbraio 2018

Festival di Sanremo 2018: chi è Paddy Jones, la ballerina de Lo Stato Sociale?
Ansa / foto

Chi è Paddy Jones, la ballerina de Lo Stato Sociale che ha incantato il Festival di Sanremo 2018? Se l’anno scorso avevamo Francesco Gabbani con la sua scimmia danzerina, quest’anno è toccato a Lo Stato Social portare sul palco dell’Ariston un’esibizione briosa e divertente. Il gruppo, in gara al Festival di Sanremo con la canzone “Una vita in vacanza”, ha regalato al pubblico da casa un live frizzante, merito della ballerina sui generis scelta per interpretare il pezzo.

Chi è Paddy Jones, la ballerina 83enne vista al Festival di Sanremo 2018

68th Sanremo Music Festival 2018
Ansa / foto
Per chi aveva nostalgia di Francesco Gabbani dello scorso anno con la scimmia che balla, Lo Stato Sociale ha trovato una degna sostituta, per l’esibizione più divertente del Festival finora con la canzone “Una vita in vacanza”. Quando il gruppo bolognese ha intonato il ritornello “una vecchia che balla, niente nuovo che avanza ma tutta la banda che suona e canta”, ecco entrare in scena la splendida Paddy Jones, inglese, classe 1934, professione ballerina.

Ha 83 anni, balla la salsa ed è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del 68esimo Festival di Sanremo.

La danzatrice “insolita”, si chiama Paddy Jones, compirà 84 anni a luglio, detiene il record Guinness mondiale come “ballerina più anziana di salsa acrobatica”. Con il suo partner di ballo, Nicko Espinosa, hanno vinto l’edizione spagnola di Tu sì que vales nel 2009, si sono esibiti a Britain’s Got Talent nel 2014 e pure a casa nostra a Tu sì que vales nel 2017 davanti a Maria De Filippi.