Festival di Sanremo 2019, l’omaggio di Claudio Baglioni a Fabrizio Frizzi

Proprio ieri, giorno del suo compleanno, Fabrizio Frizzi è stato ricordato durante la messa in onda della prima puntata del Festival di Sanremo 2019. Claudio Baglioni ci ha tenuto a dedicargli un toccante omaggio.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Mercoledì 6 febbraio 2019

Festival di Sanremo 2019, l’omaggio di Claudio Baglioni a Fabrizio Frizzi

Ieri sera Claudio Baglioni ha ricordato Fabrizio Frizzi, scomparso quasi un anno fa a causa di un’emorragia cerebrale. Durante la prima serata del Festival di Sanremo 2019, ci sono stati momenti divertenti e attimi di commozione, ma l’omaggio del cantautore romano all’amatissimo conduttore è stato forse il più emozionante. Eppure, anche le poche parole che Claudio Baglioni ha speso per lui sono state oggetto di polemica.

Claudio Baglioni, al Festival di Sanremo ricorda Fabrizio Frizzi

Nel corso della prima puntata del Festival, Claudio Baglioni ha dedicato un toccante omaggio a Fabrizio Frizzi. All’improvviso, alle sue spalle è comparsa una splendida foto del compianto conduttore. “Un amico che amava la musica, al quale sarebbe piaciuto moltissimo presentare Sanremo, io l’anno scorso ci avevo anche pensato, e lo avrebbe meritato” – ha esordito il cantautore romano.

“Fabrizio Frizzi oggi avrebbe compiuto 61 anni, è il 5 febbraio e per la prima volta lui non c’è. Per me era un grande, curioso, bizzarro e ingenuo sorriso, per questo mi piace ricordarlo così, con questo sorriso e le braccia aperte proprio come Modugno mentre canta volare”. Ieri è stato infatti il compleanno di Frizzi, il primo da quando il suo sorriso si è spento.

Ma le parole di Baglioni hanno suscitato amarezza in qualcuno. Lorella Cuccarini, su Twitter, ha scritto un messaggio pungente: “Standing ovation per Fabrizio Frizzi a Sanremo… ma in tanti anni non gli è mai stato proposto di presentarlo”.