Festival di Sanremo 2019: Pio e Amedeo contro Salvini, lui risponde su Twitter

Dopo la lotta social tra Claudio Baglioni e Matteo Salvini, sembra arrivata la pace. Ieri sera, il duo comico Pio e Amedeo ha intrattenuto il pubblico con un po' di ironia sul vicepremier, il quale ha deciso di rispondere via social.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Giovedì 7 febbraio 2019

Festival di Sanremo 2019: Pio e Amedeo contro Salvini, lui risponde su Twitter
Foto: Instagram

Nella puntata di ieri sera del Festival di Sanremo 2019 abbiamo assistito ad uno scambio di battute piuttosto mordace tra i comici Pio e Amedeo e il vicepremier Matteo Salvini. Quest’ultimo, dopo aver sentito lo sketch del duo, ha infatti risposto su Twitter. Ma che cosa è successo? Tutto ha avuto origine dal battibecco di qualche giorno fa tra Claudio Baglioni e il leader della Lega…

Festival di Sanremo 2019: Claudio Baglioni e Matteo Salvini

Durante la conferenza stampa pre-Sanremo, il conduttore aveva parlato della politica sull’immigrazione di Matteo Salvini. Parole che al vicepremier non sono andate giù, vista la risposta piccata arrivata poche ore dopo. Ma ora i due contendenti sembrano aver fatto pace, grazie all’intervento di Pio e Amedeo. Ieri sera, i due comici sono saliti sul palco dell’Ariston e, tra una battuta e l’altra, hanno coinvolto proprio Salvini.

“Tu hai fatto lo spettacolo un po’ di tempo fa. E come ti chiamavi? Colonnello? Maresciallo? No, eri capitano coraggioso, come quello là. E nello spot di Sanremo eri vestito da vigile, con la divisa. Sono tutti segnali. Strizzi l’occhio. Ma lui non è rancoroso. Ora dice le più brutte cose, ma fra 2-3 anni ti ama. Con noi meridionali ha fatto la stessa cosa. Ora ci vuole bene” – ha esordito il duo al Festival di Sanremo 2019.

Per poi proseguire e affondare il colpo vincente: “Dilla tutta che Sanremo l’anno prossimo lo facciamo al 100%. Prima…?”. E Claudio Baglioni non ha potuto fare a meno di rispondere: “…gli italiani”. Matteo Salvini, dal suo canto, ha ribattuto con un laconico messaggio su Twitter. “Evviva Sanremo” – ha scritto, a didascalia di una foto che lo vede davanti la tv durante il monologo di Pio e Amedeo.