Gemma Galgani suora: il dettaglio che scatena il web

Un errore di Google e la dama storica di Uomini e Donne diventa 'Santa' senza nemmeno passare dal 'Via': scopriamo cosa è successo poche ore fa su Wikipedia.

Pubblicato da Giovanna Tedde Lunedì 11 febbraio 2019

Gemma Galgani suora: il dettaglio che scatena il web

Gemma Galgani suora: non è la trama di una scenetta di Uomini e Donne ma quanto contenuto nella descrizione sotto la sua foto su Wikipedia. Un focus che, in realtà, riguarda la Santa canonizzata da Pio XII nel 1940, per errore associato all’immagine della dama.

Wikipedia: l’errore su Gemma Galgani

gemma

Sino a poche ore fa, digitando ‘Gemma Galgani’ su Google appariva la foto della dama torinese di Uomini e Donne con una curiosa descrizione che, evidentemente, non riguarda affatto lei.

Gemma Galgani è stata una mistica italiana, legata particolarmente all’ordine dei passionisti, al quale peraltro mai appartenne, ma alla cui spiritualità fu sempre conforme. Scomparsa a soli 25 anni, fu beatificata nel 1933 da Papa Pio XI e canonizzata da Papa Pio XII nel 1940“, si legge su Wikipedia.

Il volto di Gems è stato accostato per errore alla biografia della suora diventata Santa, e tanto è bastato a scatenare un’ondata di ironia social.

Forse non mi resta altro che rinchiudermi un convento“, ha commentato divertita la dama del parterre over di Canale 5, con un post su Instagram che ha fatto incetta di like.