GF 15, Maurizio Costanzo difende Barbara D’Urso: ‘Ha fatto il suo dovere’

Questa edizione del reality show è stata letteralmente sommersa di critiche, molte delle quali sono piovute anche su Barbara D’Urso, la conduttrice. A prendere le sue difese ci pensa Maurizio Costanzo, che spiega come la D’Urso abbia semplicemente fatto il suo dovere.

da , il

    GF 15, Maurizio Costanzo difende Barbara D’Urso: ‘Ha fatto il suo dovere’

    Grande Fratello 15, Maurizio Costanzo si schiera dalla parte di Barbara D’Urso. Sono davvero molte le polemiche che questa edizione del reality show di Canale 5 ha suscitato, sin dalla prima settimana. E con il passare dei giorni non si sono affievolite, anzi! Ad essere presa di mira è stata anche Barbara D’Urso, che quest’anno ha assunto il difficile compito di condurre il Grande Fratello 15. Tra le tante critiche contro di lei, spunta però anche qualche messaggio di supporto: ad esempio, quello di Maurizio Costanzo, che prende le sue difese.

    Tutti contro Barbara D’Urso, il messaggio di Maurizio Costanzo

    Il Grande Fratello 15 è riuscito a sollevare un vespaio sui social, tra critiche ai concorrenti scelti per questa edizione e polemiche inerenti la conduzione. Barbara D’Urso è stata presa di mira, perché alla guida di un reality considerato dai più un vero e proprio capolavoro del trash.

    Poche ore fa anche Selvaggia Lucarelli si è scagliata contro la D’Urso, per il fatto relativo all’espulsione di Luigi Mario Favoloso. A conferma delle numerose critiche ricevute dal GF 15, anche l’abbandono di alcuni sponsor che hanno deciso di dissociarsi dal reality show.

    Ma c’è anche chi prende le difese di Barbara, come ad esempio Maurizio Costanzo. Nella sua rubrica su Nuovo TV, il conduttore spende buone parole nei confronti della sua collega: “Barbara D’Urso ha fatto bene: chi conduce un programma deve prendere le distanze da certi atteggiamenti di ospiti o concorrenti perché ha la responsabilità di parlare a un pubblico che è composto – soprattutto nel caso del Grande Fratello, in onda su Canale 5 – da giovani”.

    È evidente che Maurizio fa riferimento a quanto avvenuto nella casa gli scorsi giorni, eventi che hanno portato all’espulsione di Luigi Favoloso. “E proprio perché nella vita di tutti i giorni dilagano comportamenti maleducati e prepotenti è bene arginare queste derive quando si può” – prosegue Costanzo.

    “Se a volte non lo riescono a fare insegnanti e genitori, a svolgere questa funzione educativa dev’essere la televisione, che è un mezzo di comunicazione di massa. Ci vuole coraggio per dire quello che si pensa e lei, condannando i bulli, ha fatto il suo dovere”.

    Barbara D'Urso, le foto della conduttrice tv