Giovanni Cottone fuori dal carcere: ‘Forse Valeria Marini mi ha sposato per interesse’

Nella sua prima intervista a Storie Italiane, dopo la scarcerazione, l'imprenditore ed ex marito della showgirl ripercorre le tappe salienti della storia d'amore che li ha uniti in matrimonio nel 2013.

da , il

    Giovanni Cottone fuori dal carcere: ‘Forse Valeria Marini mi ha sposato per interesse’

    Fuori dal carcere, Giovanni Cottone ripercorre la storia d’amore con Valeria Marini in un’intervista a Storie Italiane, con Eleonora Daniele su Raiuno. L’imprenditore racconta il suo punto di vista su quel matrimonio del 2013, poi naufragato e ufficialmente annullato dalla Sacra Rota nel 2015.

    Le parole di Giovanni Cottone su Valeria Marini

    Giovanni Cottone, ex marito di Valeria Marini, ha trascorso 184 giorni in carcere per il crac Maxwork. Il matrimonio è finito con l’annullamento tramite la Sacra Rota, motivato dalle accuse al vetriolo della showgirl.

    Nel 2014, si disse ingannata sull’altare, per quel precedente matrimonio (coronato da due figli) taciuto dall’imprenditore “davanti a Dio”, come ha precisato spesso la Marini.

    “Leggevo e ascoltavo quelle dichiarazioni, con uno stato d’animo di grande amarezza, ho sposato Valeria perché ero innamorato. Mi chiedete perché è finito il matrimonio? Voi lo sapete? Io non lo so. Non so cosa abbia nella mente Valeria, io l’ho perdonata, di certo non la odio”, ha detto Cottone ai microfoni di Raiuno, rompendo così un lungo silenzio sulla vicenda.

    Cottone querela Marini, tra i due accuse a non finire

    La querela sporta da Giovanni Cottone nei confronti della sua ex moglie, come ha spiegato nell’intervista, sarebbe motivata dalle plateali accuse di furto della showgirl.

    “Disse in un talk show ‘Mi ha derubato’. Una frase che mi ha dato fastidio e per questo l’ho querelata. Era una relazione nata per amore e non per interesse? Forse lei ha vissuto la relazione per interesse, io continuavo ad essere un uomo che stava con una donna per amore”.

    Non c’è che da attendere il contrattacco della Marini, che certamente avrà qualcosa da dire in merito alle ultime affermazioni pubblicamente rivolte al suo indirizzo…