Harry e Meghan, il primo viaggio ufficiale sarà in Oceania

Svelato l’itinerario del primo viaggio ufficiale del principe Harry e di Meghan Markle, da qualche settimana marito e moglie. I due coniugi si recheranno in visita in Oceania, proprio come tanti anni fa avevano fatto il principe Carlo e Lady Diana.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Martedì 12 giugno 2018

Harry e Meghan, il primo viaggio ufficiale sarà in Oceania
Ansa / foto

Harry e Meghan si preparano per il loro primo viaggio ufficiale in Oceania: un dettaglio che li accomuna al principe Carlo e alla sua prima moglie Lady Diana, la mamma del giovane sposo. A qualche settimana dal royal wedding, è tempo di iniziare a pensare agli impegni ufficiali della neo coppia. Qualche ora fa da Buckingham Palace è arrivata notizia del primo viaggio da marito e moglie del principe Harry e di Meghan Markle. La coincidenza non è sfuggita agli occhi dei più attenti: il duca e la duchessa di Sussex seguiranno le orme di un’altra coppia – il cui tragico destino è noto a tutti.

Harry e Meghan, l’omaggio a Lady Diana

Il principe Harry e Meghan Markle faranno tappa in Oceania per il loro primo viaggio da coppia in rappresentanza della famiglia reale inglese. Una meta che ha lasciato sorpresi molti sudditi. Esattamente 35 anni fa aveva infatti inizio il primo tour ufficiale del principe Carlo e di Lady Diana, che hanno debuttato da marito e moglie proprio in Australia nel lontano 1983.

In molti hanno interpretato questo dettaglio come un omaggio alla mamma di Harry, scomparsa prematuramente quando il principe e suo fratello William erano solo dei bambini. I due rampolli della casa reale hanno sofferto tantissimo la mancanza della madre, in particolar modo il più piccolo Harry.

Il principe, per il giorno del suo matrimonio con Meghan Markle, ha deciso di omaggiare Lady D. in vari modi, e anche il primo viaggio ufficiale con sua moglie pare essere l’ennesimo ricordo in memoria di una donna così importante nella sua vita.

Il tour di Harry e Meghan inizierà ad ottobre in Australia, dove si terrà l’inaugurazione della quarta edizione degli Invictus Games – di cui il principe è padrino. Le tappe successive saranno Figi, Tonga e Nuova Zelanda.