Harry e Meghan Markle mano nella mano? Non davanti alla regina: ecco il motivo 

Quando erano ancora solamente fidanzati, li abbiamo visti più volte tenersi per mano. Ma ora sono marito e moglie, quindi il principe Harry e Meghan Markle evitano questo genere di effusioni in pubblico. Quale motivo li spinge a comportarsi in questa maniera?

da , il

    Harry e Meghan Markle mano nella mano? Non davanti alla regina: ecco il motivo 

    Harry e Meghan Markle non possono tenersi per mano in pubblico, o almeno non in presenza della regina Elisabetta II. I più attenti avranno notato questo dettaglio: la prima volta che sono usciti allo scoperto da fidanzati, si tenevano mano nella mano, ora non lo fanno più. Dopo il royal wedding, qualcosa è cambiato. Adesso anche Meghan Markle è un membro della famiglia reale, e come tale deve seguire una miriade di regole che formano il protocollo inglese.

    Harry e Meghan non si tengono per mano

    La scorsa settimana Meghan Markle e il principe Harry hanno partecipato agli Young Leader’s Awards, evento che ha visto anche la presenza della regina Elisabetta II. In quell’occasione la duchessa di Sussex ha commesso un piccolo errore che le è costata una valanga di critiche, soprattutto sui social.

    Ma a quanto pare è grazie a suo marito che è riuscita a non infrangere di nuovo l’etichetta. Sono diversi i testimoni che avrebbero visto la Markle allungare la mano verso quella di Harry, ma il principe sarebbe stato pronto ad evitare il ‘peggio’.

    Quindi Meghan e Harry non possono tenersi per mano, durante gli eventi pubblici? In realtà non c’è alcuna regola a riguardo, ma è risaputo che la regina Elisabetta II non apprezzi le dimostrazioni pubbliche d’affetto. D’altronde lei stessa, nei suoi 70 anni di matrimonio con il principe Filippo, non ha mai ceduto a qualche effusione in pubblico.

    Il biografo reale Gyles Brandreth, sulle pagine del settimanale People, ha svelato: “Non si sono mai tenuti per mano in pubblico a causa dei valori stoici della loro generazione”. Insomma, Harry e Meghan probabilmente seguiranno la scia di Kate Middleton e William, che fino a questo momento hanno deciso di assecondare il desiderio di riservatezza di Sua Maestà.

    Il matrimonio del principe Harry e Meghan Markle, le foto