Kate Middleton, è nato il terzo royal baby: le prime foto del principino

Kate Middleton ha partorito, è nato il terzo royal baby ed è un maschio! Poche ore fa l'annuncio che tutti aspettavano, e infine la presentazione del piccolo al pubblico.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 23 aprile 2018

Kate Middleton, è nato il terzo royal baby: le prime foto del principino

Kate Middleton ha partorito, il terzo royal baby è nato nelle ore scorse ed è un maschietto. La lieta novella arriva poche ore dopo l’annuncio dell’inizio del travaglio della duchessa di Cambridge, iniziato nella prima mattinata di lunedì 23 aprile 2018. Ad accogliere il piccolo, anche il papà William e i fratellini George e Charlotte. Ecco tutte le news su Kate Middleton e il terzo royal baby.

Kate Middleton ha partorito il terzo figlio

Her Royal Highness The Duchess of Cambridge was safely delivered of a son at 1101hrs.The baby weighs 8lbs 7oz and The...

Pubblicato da The Royal Family su Lunedì 23 aprile 2018

Ecco finalmente arrivare la notizia tanto attesa: il terzo royal baby è nato questa mattina presso il St. Mary’s Hospital di Londra. I primi dettagli sono stati rivelati poco fa da un portavoce di Kensington Palace con un comunicato ufficiale diffuso anche su Twitter. Il piccolo, un bellissimo maschietto, è venuto alla luce il 23 aprile 2018 alle ore 11:01 (ovvero mezzogiorno per il fuso orario italiano) e pesa 3,800 kg. Sia lui che la mamma sono in perfetta salute. Il principe William ha assistito al parto.

Qualche istante fa mamma Kate è uscita dalla Lindo Wing assieme al marito William per presentare ai sudditi il terzo royal baby. La duchessa di Cambridge, fasciata da un morbido abito rosso con colletto di pizzo bianco, stringeva a sé il neonato avvolto in un lenzuolino bianco. Grandissima la gioia dei presenti, che hanno accolto con un grande applauso il principino. Subito dopo, i neo genitori tris hanno accomodato il piccolo nel suo ovetto e lo hanno caricato in auto, pronti per portarlo a casa.

Poche ore fa la notizia dell’inizio del travaglio di Kate Middleton aveva messo in allerta i sudditi, che aspettavano con ansia il grande momento. L’attesa è durata poco: la duchessa di Cambridge, al terzo parto, ha impiegato poche ore a dare alla luce il principino. Grande festa in tutta la nazione, anche perché il royal baby è nato il giorno in cui si celebra San Giorgio – ovvero il patrono d’Inghilterra, ma anche l’onomastico del fratello maggiore, il principe George.

Il nuovo arrivato, di cui non si sa ancora il nome, è quinto in linea di successione al trono. Dal momento che sia il piccolo che Kate stanno bene, è probabile che vengano entrambi dimessi nel tardo pomeriggio di oggi, proprio come accaduto il giorno della nascita di Charlotte, la secondogenita della royal family. In attesa di scoprire quale sarà il nome scelto per il terzo rampollo del principe William, giunge notizia della reazione della regina Elisabetta II, come da tradizione informata per prima della nascita: la sovrana si è dichiarata “deliziata” per il lieto evento.