La regina Elisabetta e il principe Filippo non parteciperanno al battesimo del principino Louis: sudditi in apprensione

La notizia della loro assenza ha alimentato sospetti a catena, primo fra tutti quello di un peggioramento delle condizioni di salute della sovrana. Ma da Buckingham Palace soffiano tiepidi venti di rassicurazione...

Pubblicato da Giovanna Tedde Lunedì 9 luglio 2018

La regina Elisabetta e il principe Filippo non parteciperanno al battesimo del principino Louis: sudditi in apprensione
Foto / ansa

La regina Elisabetta e il consorte, principe Filippo, non saranno presenti al battesimo del principino Louis. Si tratterebbe di una decisione presa da diverso tempo e completamente scevra di legami con lo stato di salute dei coniugi, anche se tra i sudditi monta l’apprensione. Da Buckingham Palace arriva la rassicurazione.

Battesimo del principino Louis: la sovrana sarà assente

La regina e il duca di Edimburgo non prenderanno parte al battesimo del pronipote, il principino Louis di Cambridge.
Sembra che il principe William e la duchessa Kate dovranno fare a meno della presenza dei coniugi, che sarebbe frutto di una scelta fatta da diverso tempo.
Nonostante i sudditi mostrino preoccupazione dopo questa notizia, BBC riporta quanto diffuso da Buckingham Palace: non sarebbe una decisione legata a problemi di salute della regina e del consorte, ma nel Regno Unito si fa fatica a dar credito a questa versione.
La paura è alimentata anche dal recente annullamento degli impegni ufficiali della regina, descritta come ‘giù di corda’ nella nota ufficiale di palazzo.
Potrebbe presto avverarsi lo stesso percorso del marito: il principe Filippo ha detto addio alle apparizioni in pubblico nel 2017, e per Elisabetta II si profilerebbe la stessa sorte.

Vedi anche: