Laura Pausini malata, a rischio l’esibizione al Festival di Sanremo 2018

Laura Pausini fa sapere tramite i suoi profili social di essere ammalata: a causa di una laringite, potrebbe essere costretta a rinunciare alla sua esibizione sul palco dell’Ariston, prevista per la prima serata del Festival di Sanremo 2018.

Pubblicato da Giulia Sbaffi Lunedì 5 febbraio 2018

Laura Pausini malata, a rischio l’esibizione al Festival di Sanremo 2018
Ansa / foto

Laura Pausini sta male e la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2018 è in forse. La cantante, ospite attesissima della prima serata della kermesse musicale, ha pubblicato un breve annuncio sui suoi profili social, spiegando che cosa le sta succedendo. Anche Claudio Baglioni, direttore artistico nonché presentatore della 68esima edizione del Festival di Sanremo, ha rivelato durante la conferenza stampa di poche ore fa che Laura Pausini farà di tutto per salire sul palco dell’Ariston.

Laura Pausini: “Ho la laringite”

laura pausini laringite

Instagram stories / foto

In molti stavano attendendo la sua performance, prevista per la prima serata del Festival di Sanremo 2018, in onda martedì 6 febbraio. Ma Laura Pausini è stata costretta a dare una brutta notizia ai suoi fan: la sua partecipazione al concorso canoro è a rischio.

“Ciao a tutti, purtroppo devo informarvi che ho una laringite acuta con febbre molto alta” – si legge in un post pubblicato tra le Instagram stories della cantante. “Sto facendo tutto il possibile per rimettermi in sesto e per salvare la mia partecipazione al Festival di Sanremo”.

Purtroppo le sue condizioni di salute sono incerte e non può garantire la sua presenza: “Chi mi conosce sa quanto tengo a quel palco e quanto sono grata alla gente che da lì ha iniziato a sentire la mia voce. Ringrazio i miei fan che sono in viaggio per Sanremo a cui purtroppo non posso dare alcuna certezza per il momento, e di questo mi spiace moltissimo.

“Come ho detto farò il possibile ma non dipende da me, ringrazio intanto Claudio Baglioni, la Rai e tutta l’organizzazione del Festival per il supporto in queste ore. Vi darò notizie quanto prima. Un abbraccio, Laura”. Anche il direttore artistico Baglioni, nel corso della conferenza stampa di oggi, ha confermato la situazione: “Mi ha scritto stamattina un sms: ha una laringite in atto, ma farà di tutto per essere qui con noi”.

Vedi anche: